Il trequarti dell’Italia e delle Zebre parla dal raduno della Nazionale in vista dell’ultima giornata del Torneo
È iniziato il raduno degli azzurri convocati per la preparazione di Italia-Inghilterra, in programma a Roma il prossimo 14 marzo per l’ultima giornata del 6 Nazioni 2020. I selezionati da Franco Smith si sono ritrovati a Roma e hanno iniziato la marcia di avvicinamento alla partita con una doppia seduta di allenamento, passando la mattina in palestra divisi per reparti e il pomeriggio collettivamente in campo.
Leggi anche: Calendario e classifica del 6 Nazioni
Giulio Bisegni, trequarti delle Zebre, ha parlato dal raduno azzurro sottolineando come: “Verso il match contro l’Inghilterra avremo a disposizione più giorni per lavorare insieme, oltre a momenti di confronto per analizzare l’ultima partita contro la Scozia. In settimana la videoanalisi avrà un aspetto importante dedicando maggior tempo alla visione delle situazioni di gioco che non sono andate per il meglio”.
Bisegni ha poi sottolineato come, dai primi raduni di gennaio con il nuovo staff italiano, siano state provate nuove soluzioni tattiche: “Abbiamo vissuto un periodo intenso che ha portato qualche cambiamento nelle fasi di gioco e una maggiore attenzione nei dettagli che sta a noi cercare di riportare sul campo. Non è facile fare un bilancio, ma sono sicuro che abbiamo a disposizione un gruppo molto valido che ha le possibilità di raggiungere risultati importanti in futuro” .
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.