Pro14: rinviate altre due gare di Zebre e Benetton a causa del coronavirus

Le trasferte in Italia di Munster e Connacht a fine mese saranno probabilmente giocate in aprile o in maggio

ph. Massimiliano Carnabuci

Due nuove partite di Pro14 sono state rinviate a data da destinarsi a causa del diffondersi del coronavirus in Italia. Benetton e Zebre non giocheranno infatti le partite casalinghe previste rispettivamente per i prossimi 21 e 28 marzo.

Leggi anche: Sei Nazioni 2020, Italia-Inghilterra: si va verso un rinvio a fine ottobre

La decisione fa seguito al provvedimento diffuso ieri dal governo italiano di estendere le restrizioni agli eventi sportivi fino al prossimo 3 aprile e al concomitante consiglio del governo irlandese di evitare i viaggi non strettamente necessari nelle regioni del nord Italia.

Le gare rinviate sono Benetton-Munster del 21 marzo, valido per la quattordicesima giornata del Pro14, e Zebre-Connacht, valido per la quindicesima e messa in calendario originariamente per il 28 marzo.

Poiché nessuno dei quattro club coinvolti in questi due incontri giocherà nelle fasi finali delle coppe europee, si tenterà di recuperare le gare proprio nei weekend di aprile e maggio che prevedono lo svolgimento di partite di Challenge e Champions Cup, tentando comunque di non sovrapporre gli eventi.

Non c’è ancora una data per il recupero, però, delle altre due gare rinviate in precedenza, quelle tredicesimo turno fra Zebre e Ospreys e fra Benetton e Ulster.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Non possiamo essere soddisfatti anche se il risultato ci sorride”

Le parole del capitano dei biancoverdi al termine del derby vinto allo scadere con le Zebre

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Abbiamo ottenuto il massimo giocando male”

Il tecnico dei Leoni nel post-derby: "Non abbiamo meritato di portare a casa questa partita se siamo onesti con noi stessi"

item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton Rugby per la sfida alle Zebre Parma

Ruzza capitano di una squadra che vedrà Uren e Albornoz in cabina di regia