Pro14: rinviate altre due gare di Zebre e Benetton a causa del coronavirus

Le trasferte in Italia di Munster e Connacht a fine mese saranno probabilmente giocate in aprile o in maggio

ph. Massimiliano Carnabuci

Due nuove partite di Pro14 sono state rinviate a data da destinarsi a causa del diffondersi del coronavirus in Italia. Benetton e Zebre non giocheranno infatti le partite casalinghe previste rispettivamente per i prossimi 21 e 28 marzo.

Leggi anche: Sei Nazioni 2020, Italia-Inghilterra: si va verso un rinvio a fine ottobre

La decisione fa seguito al provvedimento diffuso ieri dal governo italiano di estendere le restrizioni agli eventi sportivi fino al prossimo 3 aprile e al concomitante consiglio del governo irlandese di evitare i viaggi non strettamente necessari nelle regioni del nord Italia.

Le gare rinviate sono Benetton-Munster del 21 marzo, valido per la quattordicesima giornata del Pro14, e Zebre-Connacht, valido per la quindicesima e messa in calendario originariamente per il 28 marzo.

Poiché nessuno dei quattro club coinvolti in questi due incontri giocherà nelle fasi finali delle coppe europee, si tenterà di recuperare le gare proprio nei weekend di aprile e maggio che prevedono lo svolgimento di partite di Challenge e Champions Cup, tentando comunque di non sovrapporre gli eventi.

Non c’è ancora una data per il recupero, però, delle altre due gare rinviate in precedenza, quelle tredicesimo turno fra Zebre e Ospreys e fra Benetton e Ulster.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 30 convocati per la tournée in Sudafrica

I Leoni cercheranno i punti per la zona playoff con Lions e Stormers

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: Ivan Nemer pronto al rientro per il tour in Sudafrica

I biancoverdi potrebbero ritrovare il pilone reduce da un lungo stop e inserire alcuni giovani nel gruppo in partenza lunedì

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva un rinnovo in seconda linea

Il club veneto guarda alle prossime stagioni confermando un elemento degli avanti

item-thumbnail

Benetton: alcuni possibili ritorni e i tempi di recupero di Albornoz

Il punto sulla situazione dei biancoverdi a 10 giorni dalla prima delle due sfide in Sudafrica

item-thumbnail

Benetton: il bollettino medico su Tomas Albornoz

L'argentino era uscito acciaccato dal match di coppa contro Castres