La partita avrebbe dovuto disputarsi sabato 7 marzo, allo Scotstoun di Glasgow
La partita tra Scozia e Francia – in programma questa sera allo Scotstoun di Glasgow -, valida per il quarto turno del Sei Nazioni femminile 2020, è stata ufficialmente rimandata a data da destinarsi, a causa di una caso di positività al Coronavirus all’interno della squadra scozzese, con altri sette membri della selezione, tra team e staff, in quarantena. Una decisione presa di comune accordo tra le federazioni coinvolte ed il board del Sei Nazioni, su consiglio dello staff medico scozzese, con l’approvazione anche del governo locale.
“Siamo contenti del fatto che la nostra giocatrice stia bene e che tutte le procedure mediche corrette siano state seguite nei suoi confronti”, ha dichiarato James Robson, responsabile dello staff medico della nazionale scozzese, sottolineando come continuerà a lavorare a stretto contatto con il National Health Service nelle prossime ore, per gestire al meglio la situazione.
Sale così a quota quattro (addirittura due in questo turno, con la sola Inghilterra-Galles che andrà in scena quest’oggi) il numero di partite del torneo femminile 2020 rimandate a causa del Coronavirus, dopo che erano già state sospese, nel corso degli ultimi giorni, tutte e tre le partite in chiusura di competizione delle Azzurre contro Scozia, Irlanda ed Inghilterra.
Resta invece ufficialmente in programma, almeno per ora, le sfide tra Scozia e Francia a livello Seniores (diretta streaming anche su OnRugby, domenica 8 marzo, alle ore 16), in programma domani a Murrayfield, dopo che nella serata di ieri si è disputato anche l’incontro valido per il torneo Under 20, vinto dai transalpini con il punteggio di 22-29.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.