La sua prestazione da Man of the Match con i San Diego Legion è valsa la quinta affermazione in cinque gare
Joshua Furno, 37 caps con l’Italia, è al suo secondo anno con i San Diego Legion, una delle franchigie che partecipa al campionato nordamericano per club, la Major League Rugby.
Una competizione che sta fiorendo: in questa edizione sono addirittura 12 le squadre a competere per il titolo rispetto alle 9 dello scorso anno e alle 7 della prima stagione, nel 2018. Nel 2020 le squadre sono organizzate in due conference, est e ovest, come in NBA. Alla fine della stagione regolare la seconda e la terza squadra di ogni conference si batteranno per poter accedere alla finale del rispettivo girone, contro la prima classificata. Le due squadre vincitrici si disputeranno quindi la finalissima.
ICYMI: Our very own Lock Josh Furno was named ‘Man of the Match’ by commentators. ? A special shout out to @park101_ in Carlsbad for keeping our team fed, strong & happy. pic.twitter.com/4KI8Qeq9s6
— San Diego Legion (@SDLegion) March 9, 2020
San Diego, vicecampione del 2019, è ad oggi l’unica squadra imbattuta del campionato, con la quinta vittoria su cinque partite arrivata in un duro scontro con il Rugby United New York, la squadra di Mathieu Bastareaud (che gioca numero 8) e Ben Foden, ex estermo dell’Inghilterra.
Migliore in campo della sfida, giocata lo scorso 8 marzo, il seconda linea italiano classe 1989, che ha segnato la meta decisiva poco prima del 55′ coronando una prestazione a tutto tondo. A testimonianza del fatto, Furno è stato inserito nel miglior XV della settimana.
The best of the best from Week Five of #MLR2020 ?
Read about the Top XV player’s achievements ?? https://t.co/brhXwQPThH pic.twitter.com/meE9kDRTi3
— Major League Rugby (@usmlr) March 11, 2020
San Diego è la nona squadra in cui milita Joshua Furno, che ha giocato in sette campionati diversi. Prima di trasferirsi negli USA, in carriera ha vestito le maglie di Viadana, Aironi, Narbonne, Newcastle Falcons, Zebre, Otago, Wellington e Western Force.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.