Il mediano di mischia della Francia si è infortunato alla spalla nella sconfitta subita con la Scozia
La sconfitta della Francia per 28 a 17 contro la Scozia è costata, oltre all’addio ai sogni di grande slam, anche un infortunio ad Antoine Dupont, rampante mediano di mischia che si sta sempre più ponendo all’attenzione di Ovalia per la qualità delle sue prestazioni. Il 23enne, in forza allo Stade Toulosain, è al suo secondo stop stagionale visto che dopo il mondiale è stato costretto a rimanere fermo un mese e mezzo, esordendo nel Top14 solo il 29 dicembre.
E un mese e mezzo sembra essere anche la prima diagnosi di quest’ultimo infortunio, un trauma alla spalla sinistra subito a due minuti dalla fine del match di Murrayfield, quando è stato sostituito da Serin. Con la sfida tra Francia e Irlanda rinviata per l’emergenza coronavirus, Dupont sarà in grado di giocare l’ultima sfida dei Blues nel 6 Nazioni, ma dovrà saltare le sfide con la sua Tolosa. Tra queste, il quarto di finale di Champions Cup che i rouge et noir disputeranno contro Ulster il prossimo 5 aprile a Tolosa, verosimilmente a porte chiuse. Il suo posto dovrebbe essere presto da Bezy, in vantaggio nelle gerarchie interne rispetto al terzo mediano Pagés.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.