Giovedì 15 Maggio 2025

Sei Nazioni 2020, Francia: Mohamed Haouas squalificato tre settimane per aver sferrato un pugno

Costa caro il gesto violento al pilone transalpino

Mohammed Haouas

(Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP)

Dopo aver sferrato un pugno all’indirizzo dell’avversario scozzese Jamie Ritchie al 37′ minuto della sfida tra Scozia e Francia, finita poi con la vittoria dei britannici per 28-17 nel quarto turno dei Sei Nazioni 2020, il pilone dei Bleus Mohamed Haouas è stato squalificato per tre settimane.

Prima il cartellino rosso sul campo, poi il verdetto della Commissione Disciplinare: “Il provvedimento per la seguente casistica prevede un ban sino a sei settimane, ma viste le attenuanti relative al fatto che il giocatore non avesse mai commesso precedentemente altre irregolarità a livello disciplinare internazionale si è deciso di ridurre la pena”.

L’avanti potrà tornare in campo dal prossimo 14 aprile, anche se attualmente – viste le condizioni sanitarie vigenti a causa del Coronavirus – è difficile capire effettivamente quando lo potremo rivedere con la maglia della nazionale francese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Leigh Halfpenny ha detto “No” alla Federazione Gallese per un incarico tecnico

Il giocatore vuole continuare a calcare i campi di gioco

item-thumbnail

Australia: paura per Noah Lolesio, nuova concussion per Joseph Suali’i

I due Wallabies, in gran forma, hanno subito infortuni nel fine settimana, ma dovrebbero recuperare per i Lions. E intanto torna Pete Samu

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt rischia di perdere due pezzi importanti per il tour dei Lions

In vista dei test match estivi gli infortuni potrebbero condizionare i Wallabies

item-thumbnail

Il Super Rugby prepara gli All Blacks per l’alto livello? Tutti i dubbi del coach Jason Ryan

Il tecnico degli avanti neozelandese riflette su quanto il campionato australe non riesca a mettere sotto pressione i giocatori nel giro della naziona...

item-thumbnail

British&Irish Lions: le esclusioni eccellenti di Andy Farrell

C'è chi festeggia, ma anche chi è rimasto deluso, ecco un focus sui giocatori omessi dalla lista iniziale