Il terza linea lascerà il rugby giocato per intraprendere una nuova possibile carriera lavorativa
Francois Louw dice basta. Al termine della stagione in corso, il terza linea sudafricano – campione del mondo pochi mesi fa in Giappone – scioglierà il suo contratto con Bath per passare dalla carriera rugbystica a quella lavorativa.
Dopo 76 test internazionali con la maglia degli Springboks e 140 presenze con la maglia degli inglesi, club di cui fa parte dal 2011, l’avanti ha così motivato la sua scelta: “E’ una decisione incredibilmente difficile, ma sento che è arrivato il momento per una nuova sfida”.
Stuart Hooper, il DoR, del club ha affermato: “Il contributo che Francois ha dato alla nostra squadra, sotto tutti i punti di vista, non può che è essere stato di un livello superiore. Ha mostrato caratteristiche importanti che, ci auguriamo per lui, possa replicare in una nuova carriera lavorativa. Ci mancherà moltissimo.
Detto questo, sono comunque felice che abbia scelto di rimanere a vivere a Bath, dove potremo incontrarlo per la città o magari allo stadio a vedere le partite”.
Ma quale dovrebbe essere la nuova occupazione di Louw? L’ingresso nel mondo della finanza. Il sudafricano infatti negli ultimi mesi ha completato il percorso da consulente finanziario presso Il London Institute of Banking and Finance.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.