Gli organizzatori del torneo stanno cercando di capire come ridisegnare la stagione
Il Coronavirus inciderà presto anche sulla stagione del Super Rugby. In Nuova Zelanda infatti, visto il diffondersi della pandemia, il governo ha varato delle misure straordinarie per viaggiatori e residenti che impongono la quarantena in isolamento domiciliare – di 14 giorni – a chiunque rientri nel Paese dopo esserne stato fuori per qualsiasi motivo, sia esso anche di lavoro a livello sportivo.
Ciò impedirà quindi a intere squadre di essere a disposizione per determinare partite: “E’ una decisione che non prendiamo alla leggera – ha detto il premier neozelandese Jacinda Ardern – ma vogliamo tutelare il nostro stato. La Nuova Zelanda avrà le misure più ampie e restrittive del mondo”.
SANZAAR e gli organizzatori del Super Rugby hanno appreso al momento dei provvedimenti, ma non vogliono rilasciare dichiarazioni ufficiali sulla questione. Nei prossimi giorni emetteranno un comunicato nel quale faranno il punto della situazione sulla questione Covid-19 e sulle ripercussioni, a questo punto inevitabili, che avrà sul Super Rugby 2020.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.