Il primo aveva coinvolto una giocatrice della Scozia, alla vigilia del match di Sei Nazioni contro la Francia
La diffusione sempre più capillare dell’epidemia di Coronavirus, in Europa e nel resto del pianeta, porta inevitabilmente – per una mera questione statistica – anche al contagio di sportivi di alto livello, ed anche il rugby non può essere esente alla cosa.
Dopo il primo caso ovale, che la scorsa settimana aveva coinvolto una giocatrice della Nazionale scozzese femminile, proprio alla vigilia del match di Sei Nazioni 2020 contro la Francia – rinviato a data da destinarsi -, è notizia di ieri sera, stando a quando riportato dal Midi Olympique, che un giocatore dello Stade Francais, di cui non sono ancora note le generalità, è risultato positivo al Coronavirus.
Tutti gli elementi della prima squadra e degli espoirs del team parigino, quindi, dovranno restare in quarantena per i prossimi 14 giorni. Il massimo campionato francese (così come tutti gli altri tornei, di livello inferiore, transalpini), in ogni caso, è già stato sospeso a tempo indefinito negli scorsi giorni.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.