Ian Madigan torna in patria

A partire dalla prossima stagione, l’ex Bordeaux giocherà con Ulster

Ian Madigan

Ian Madigan (ph. Sebastiano Pessina)

Ulster ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato, per la prossima stagione, l’utility back irlandese Ian Madigan – ex Leinster – che tornerà così in patria dopo quattro anni (uno trascorso in Top 14, a Bordeaux, tre a Bristol in Premiership), al Kingspan Stadium.

Il giocatore, classe ’89 (compirà 31 anni il prossimo 21 marzo) – che vanta una notevole esperienza internazionale (30 caps con i verdi) -, dopo aver indossato costantemente la maglia da titolare dei Bears per un paio di stagioni, tra championship e massima serie, nell’ultima annata agonistica, complice l’ascesa di Callum Sheedy e l’esplosione di Ioan Lloyd, giovanissimo classe ’01, è stato spesso schierato con il secondo XV del team inglese.

Leggi anche: Nazionale Italiana Rugby Under 20: le biografie degli Azzurri

Una situazione che aveva portato il giocatore ad esprimersi favorevolmente, negli scorsi mesi, rispetto alla possibilità di un ritorno in patria. Eventualità che, per Madigan, si è dunque concretizzata, con il nuovo contratto firmato con Ulster.

“Data la grande qualità in termini di competenze tecniche di Ian (Madigan, ndr) e l’adattabilità che può avere con il nostro stile di gioco, sono fiducioso: per noi sarà una preziosa aggiunta al team, sia dentro che fuori dal campo. Porterà una vasta gamma di esperienze ovali, dentro un gruppo composto soprattutto da giovani talenti”, ha dichiarato l’allenatore Dan McFarland, ai canali ufficiali della compagine di Belfast, attualmente seconda nella conference A del Pro14 ’19/’20.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...