Dopo lo stop di Pro14 e Top 14, tocca al massimo campionato inglese. Rinviate Champions e Challenge Cup
Anche la Premiership e le coppe europee si fermano. Ieri c’è stata una riunione tra tutti i club del massimo campionato inglese, e l’indicazione è stata quella di annullare allenamenti e partite per le prossime cinque settimane, andando incontro all’indicazione del governo britannico che sconsiglia assembramenti e luoghi affollati. Di conseguenza, anche la RFU, la federazione, ha indicato la sospensione del rugby a tutti i livelli per lo stesso periodo, in attesa di un nuovo aggiornamento nelle prossime settimane. A riguardo, una fonte della RFU ha detto: “La decisione è stata presa nell’interesse dei giocatori, degli staff tecnici, degli arbitri, e di tutta la comunità del rugby. Dove possibile, i componenti delle squadre potranno allenarsi, ma seguendo le linee guida del governo sulle distanze di sicurezza e l’ambiente nel quale farlo. La federazione continuerà a tenere monitorata la situazione per capire l’impatto che questo avrà nelle prossime settimane”.
Leggi anche: Cos’è successo nell’ultimo weekend in Inghilterra
Come ovvia conseguenza è arrivato anche il rinvio dei quarti di finale di Champions e Challenge Cup. Le partite, inizialmente in calendario per il weekend del 3-5 aprile, non saranno disputate in quelle date. L’EPCR, l’ente che organizza le manifestazioni europee, ha aggiunto di voler comunicare una nuova soluzione appena le condizioni sanitarie lo permetteranno. Queste dunque sono solo le ultime due competizioni ad essersi fermate, dopo che nelle scorse settimane si è assistito ad una progressiva chiusura di tantissime altre leghe.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.