La stagione 2020 di Major League Rugby è stata cancellata definitivamente

Quello a stelle e strisce è il primo campionato ovale a prendere questo provvedimento

major league rugby

La stagione 2020 della Major League Rugby – lega professionistica statunitense – che era stata sospesa per 30 giorni, la scorsa settimana, è stata definitivamente cancellata, al fine di seguire le indicazioni per la salute e la sicurezza del CDC, il centro di controllo e prevenzioni delle malattie negli Stati Uniti d’America. Il campionato a stelle e strisce è il primo – a livello globale – ad adottare un simile provvedimento, in risposta alla crisi causata dalla diffusione dell’epidemia di Coronavirus.

Leggi anche: La Major League Rugby si affida ai videogiochi, a campionato reale fermo 

“A nome della Major League Rugby e di tutti i nostri team, sono rattristato nel dovervi annunciare che il resto della stagione 2020 è stato cancellato. Riteniamo che sia – in definitiva – la decisione corretta, dopo aver preso in considerazione i rischi per la salute e per la sicurezza di tutte le parti in causa”, ha dichiarato, attraverso una nota stampa ufficiale, George Killebrew, il commissioner della lega a stelle e strisce.

“Voglio comunque assicurare ai nostri fan che la MLR tornerà – senza alcun dubbio – nel 2021, nel modo migliore possibile. Utilizzeremo questa situazione come un’opportunità per far crescere tutti gli aspetti della MLR: siamo entusiasti di continuare questo viaggio, nel 2021 e per molti altri anni a venire”, ha concluso, fiducioso Killebrew.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: i risultati delle partite del sabato

Petrarca vince con le Fiamme Oro, ora attardate rispetto alla zona playoff. I Lyons con punti importanti per la lotta salvezza nello scontro diretto c...

21 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del big match Rovigo-Viadana

Si gioca alle 15:30 del 22 dicembre la sfida tra le due squadre in cima alla classifica

21 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

Benetton per vincere, Zebre per l’impresa: la preview del primo derby di URC

I biancoverdi schierano la miglior formazione possibile, ma la squadra di Brunello ha delle carte da giocare per tentare il colpo a Treviso

21 Dicembre 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, il weekend dei derby inizia col botto! Pioggia di mete a Belfast e Munster vince allo scadere: gli highlights

Partita incredibile di Ulster, che in 14 regge alla Red Army fino al 78' dopo un match da 7 marcature

21 Dicembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Italia Under 20: 60 minuti alla pari con l’Irlanda, poi a Dublino passano i Verdi

Azzurrini che tengono bene e arrivano all'ultimo quarto di gara in vantaggio, poi i padroni di casa si scatenano: "Soddisfatti da un lato, rammaricati...