Le migliori giocate di Jake Polledri

Tra Nazionale e Gloucester: tutta l’esplosività del flanker azzurro

Rugby World Cup 2019 Italia - Canada

Jake Polledri (ph. Sebastiano Pessina)

Dalla Scozia alla Scozia. La carriera di Jake Polledri con la maglia della nazionale italiana è iniziata due anni fa quando il terza linea esordì contro la Nazionale del Cardo nel Sei Nazioni 2018. Sedici caps dopo, con in mezzo sessioni di Test Match e una Rugby World Cup vissuta al massimo, il ragazzo nato nel 1995 sembra già essere diventato uno dei veterani in azzurro.

Ball carrier e placcatore allo stesso tempo: un flanker moderno plasmatosi a Gloucester, in Premiership, club del quale fa parte dal 2017.

Venticinque anni è l’età perfetta per arrivare all’apice ed esplodere ulteriormente in un’impennata di talento e lavoro. Andiamo intanto a rivedere le sue migliori prodezze in questo video.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Gioia e orgoglio per l’ultima di questo Sei Nazioni”

Il capitano dell'Italia per il match con l'Irlanda ha parlato alla vigilia del match, l'ultimo del Sei Nazioni

14 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “L’Olimpico ci dà sempre una carica in più, contro l’Irlanda ci batteremo fino alla fine”

Secondo il pilone dell'Italia, l'atmosfera dello stadio di casa, sold out per l'ultimo turno di Sei Nazioni, è uno dei punti chiave per il match di sa...

14 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Chiudere il Torneo mostrando il nostro vero volto”

Le dichiarazioni del capo allenatore della Nazionale per spiegare le scelte di formazione e la partita che attende gli Azzurri sabato pomeriggio

13 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada spiega l’esclusione di Michele Lamaro dal XV titolare

Il capitano partirà dalla panchina: è la prima volta con il tecnico argentino alla guida

13 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Italia rivoluziona la formazione che affronta l’Irlanda

Quesada opera 7 cambi fra i titolari, alcuni sorprendenti. In panchina prima occasione del torneo per Leonardo Marin

13 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Dobbiamo lavorare sulla nostra difesa e sulla nostra fisicità”

Il centro azzurro, intervistato da Planet Rugby, ha parlato del match con l'Inghilterra e del suo rapporto con Tommaso Menoncello

11 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale