Le migliori giocate di Jake Polledri

Tra Nazionale e Gloucester: tutta l’esplosività del flanker azzurro

Rugby World Cup 2019 Italia - Canada

Jake Polledri (ph. Sebastiano Pessina)

Dalla Scozia alla Scozia. La carriera di Jake Polledri con la maglia della nazionale italiana è iniziata due anni fa quando il terza linea esordì contro la Nazionale del Cardo nel Sei Nazioni 2018. Sedici caps dopo, con in mezzo sessioni di Test Match e una Rugby World Cup vissuta al massimo, il ragazzo nato nel 1995 sembra già essere diventato uno dei veterani in azzurro.

Ball carrier e placcatore allo stesso tempo: un flanker moderno plasmatosi a Gloucester, in Premiership, club del quale fa parte dal 2017.

Venticinque anni è l’età perfetta per arrivare all’apice ed esplodere ulteriormente in un’impennata di talento e lavoro. Andiamo intanto a rivedere le sue migliori prodezze in questo video.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Grazie Sergio”: il rugby italiano renderà omaggio a Parisse nel giorno di Italia-Francia

Il match dell'Olimpico sarà dedicato all'ex capitano azzurro, che potrà nuovamente salutare il suo pubblico dopo l'ultima partita giocata a Roma nel 2...

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico degli Azzurri dopo la partita col Galles

Gli Azzurri perdono un elemento di esperienza davanti

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: 5 Azzurri inseriti dalla stampa estera nei “Team of Week” del secondo turno

Prima linea molto apprezzata, così come Lorenzo Cannone e due trequarti

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Lorenzo Cannone candidato come “Player of the Week”

Il terza linea degli Azzurri in lizza per l'importante riconoscimento

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse: “L’Italia in campo da favorita, non era scontato riuscire a fare la partita che ha fatto”

Le parole del totem azzurro che fa i complimenti a Gonzalo Quesada e al suo gruppo di giocatori

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Galles vista dalle statistiche

Azzurri cinici nel mettere punti a referto, trascinati da un super Lorenzo Cannone

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale