Il via, che in Australia avrebbe dovuto essere ad inizio aprile, almeno per ora, è rimandato
L’ipotesi dell’istituzione di speciali tornei interni in sostituzione della stagione 2020 di Super Rugby, che la scorsa settimana aveva preso piede con forza sia in Nuova Zelanda che in Australia, con entrambe le federazioni che si erano dette pronte a partire a breve, sembra ora a rischio.
In Australia, la competizione nella quale dovrebbero affrontarsi le 5 squadre del Super Rugby ed i Western Force, sarebbe originariamente iniziata tra una decina di giorni – nel weekend del 3 aprile -, ma in seguito alle nuove direttive sanitarie poste in essere dal governo downunder, la partenza del torneo è stata rimandata di almeno un mese.
“La federazione australiana e le squadre del Super Rugby hanno preso oggi la decisione di sospendere l’inizio della competizione interna, fissato al 3 aprile, in osservanza delle ultime linee guida dei vari governi e delle autorità sanitarie del paese. Le nostre priorità sono la salute e il benessere dei nostri atleti e della nostra comunità. Così ci adattiamo a una situazione senza precedenti e in costante evoluzione per il nostro gioco e la nostra società. La decisione di posticipare l’avvio competizione fino al 1 ° maggio è in linea con la sospensione di tutto il rugby in Australia e ci darà l’opportunità di valutare la nostra posizione, in modo più attento e concreto, tra un mese”, ha dichiarato Raelene Castle, CEO di Rugby Australia.
Situazione analoga anche in Nuova Zelanda, dove nel weekend il governo locale ha alzato a livello 3 lo stato di allerta per l’epidemia di Coronavirus. Decisione che ha portato alla sospensione a tempo indeterminato di tutto il Rugby nel paese, compreso lo stop, almeno per ora, anche al torneo locale che avrebbe dovuto sostituire, per quest’anno, il Super Rugby.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.