FIR ripropone le partite storiche degli Azzurri

Come World Rugby che trasmette le partite più belle dei mondiali. I match saranno visibili anche su OnRugby

ph. S Pessina

La Federazione Italiana Rugby, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sul pianeta della palla ovale e per offrire un momento di condivisione durante il difficile periodo di quarantena, offrirà la visione integrale delle migliori partite della nazionale italiana.

Leggi anche: La stagione 2019/20 del rugby italiano è ufficialmente conclusa

Ogni fine settimana, a partire da sabato 28 marzo alle ore 15:00, gli appassionati e i tifosi potranno rivivere le gare più appassionanti dell’Italia attraverso i canali Facebook e Youtube di FIR, e anche attraverso OnRugby.it.

Le gare saranno anticipate da una breve introduzione ad opera dei protagonisti delle sfide stesse, collegati in videoconferenza.

La prima partita trasmessa sarà Italia-Nuova Zelanda del 2009. Gli Azzurri affrontarono a San Siro gli All Blacks in una sfida che attirò la maggiore affluenza allo stadio e la più grande audience televisiva di sempre per una partita di rugby in Italia. A presentare l’incontro prima del re-live Antonio Raimondi, voce al commento dell’incontro, Leonardo Ghiraldini e Salvatore Perugini, prime linee dell’Italia in quell’occasione.

L’iniziativa della federazione italiana si inquadra in un’offerta comune ad altre simili che si stanno moltiplicando sul web. World Rugby, ad esempio, ha incominciato la settimana scorsa proponendo la visione dello storico quarto di finale della Rugby World Cup 1991 fra Inghilterra e Francia, mentre trasmetterà venerdì 27 marzo l’incredibile sconfitta della Francia contro Tonga nell’edizione 2011.

Nel fine settimana altre due vittorie contro i pronostici della vigilia, selezionate dal voto dei tifosi: sabato alle ore 20:00 sui canali Facebook e Youtube della federazione internazionale andrà in onda Galles-Fiji della Rugby World Cup 2007, mentre domenica alle 17:00 italiane la gara risalente solo a qualche mese fa fra Uruguay e Fiji, al mondiale nipponico del 2019.

Le partite saranno in relive anche su OnRugby che qualche minuto prima dell’inizio pubblicherà un’apposita news contenete il player. Questo il nostro programma:

Venerdì 27 marzo, ore 20:00 – Tonga v Francia, RWC 2011
Sabato 28 marzo, ore 15:00 – Italia v Nuova Zelanda, Test match 2009
Sabato 28 marzo, ore 20:00 – Galles v Fiji, RWC 2007
Domenica 29 marzo, ore 17:00 – Uruguay v Fiji, RWC 2019

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2025: aperta la vendita dei biglietti delle partite in casa dell’Italia

Tutte le informazioni per poter seguire dal vivo le Azzurre nel prossimo torneo, con ben 3 partite in casa

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

FIR: approvato dal Consiglio Federale il Bilancio Preventivo 2025

Aumentano i ricavi dell'8%, grazie soprattutto alla biglietteria, scendono le spese in conseguenza della politica di ottimizzazione e contenimento dei...

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

All Blacks mollati di colpo dallo sponsor: la Federazione apre un contenzioso verso Ineos

Un ammanco finanziario pesante. Intanto si va a caccia di nuovi sponsor

11 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Ufficiale: Matt Sherratt head coach del Galles al posto di Warren Gatland

Avrà un incarico a tempo: tante le opzioni sul tavolo per il futuro

11 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

La meta dell’Italia contro il Galles candidata alla “Try of the week” della seconda giornata di Sei Nazioni

La marcatura ispirata da Garbisi e finalizzata da Capuozzo è stata ammessa alle votazioni sulla pagina ufficiale del torneo

11 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Warren Gatland lascia la panchina del Galles con effetto immediato

La WRU ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico dopo la 14esima sconfitta consecutiva: 3 i candidati alla successione, e uno è molto ben conosc...

11 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni