Dai videogiochi alla ripresa della Premiership in un isola sperduta: facciamoci una risata
Sono tempi difficili, sono tempi ideali per farsi una risata, visto che oggi è anche il primo aprile. Tante testate e siti web non hanno rinunciato al classico scherzo del pesce d’aprile, lanciando panzane nelle loro pagine principali. Talmente grossolane e ridanciane, queste panzane, da meritare una carrellata.
Chi la spara più grossa è Rugbypass, che riporta in home page una sorprendente news sulla Premiership. A quanto pare, dice il pezzo farlocco, il campionato sarà disputato e concluso: tutte le squadre, comprensive di giocatori e staff, verranno messe in quarantena per tre mesi alle isole Shetland, 170 chilometri a nordest della Scozia, in direzione del circolo polare artico, dove potranno concludere il campionato. Una sorta di distopia da film fanta-horror, con tanto di finto comunicato degli organizzatori che dichiarano: “Tutto questo aggiungerà un gusto alla Hunger Games alla cosa.”
Ci va più leggera la federazione russa, che pubblica la copertina del videogioco Rugby 21 con la foto del capitano della nazionale Vasily Artemyev, annunciando che sarà lui l’uomo-immagine della EA Sports, la casa produttrice dei primi capitoli del gioco che dal 2008, nonostante gli appelli dei fans, non ha più rilasciato nuovi episodi del videogame. E non lo farà neanche prossimamente.
Anzi, l’uscita di un nuovo videogioco sul rugby di EA Sports è destinata a rimanere proprio un’utopia, come ricorda il video realizzato dal sito Rugby Onslaught a corredo di un pezzo intitolato “I tifosi del rugby impazziscono: EA Sports rilascia a sorpresa il trailer di Rugby 21 durante la notte”.
Su Twitter ci si mette anche George Kruis, il seconda linea dei Saracens e dell’Inghilterra, che annuncia un’improbabile svolta nella propria carriera: andrà a caccia di una medaglia olimpica nel canottaggio. Annuncio ripreso e rilanciato, con ironia, anche dall’account del club londinese.
CAREER ANNOUNCEMENT:⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Proud to announce I will be switching sports to @britishrowing ? with a main focus of reaching the 2021 Tokyo Olympics?#rowto2021 #secondrowers pic.twitter.com/KS19c2QKry— George Kruis (@GeorgeKruis) April 1, 2020
Buona fortuna George, tutte le seconde linee del mondo tifano per te.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.