Lo ha chiarito Bernard Laporte, presidente della federazione francese
Nonostante nelle ultime settimane, da più parti, siano emersi forti dubbi sulla possibilità che i Test Match internazionali di luglio possano effettivamente andare in scena, World Rugby non ha ancora preso nessuna decisione ufficiale sulla disputa dei tour, rimandando il tutto, in tal senso, alla fine di questo mese. Nessuna delle federazioni che dovrebbero ospitare gli incontri, infatti, disporrebbe di tutti gli elementi necessari per una presa di posizione definitiva, in un senso o nell’altro.
Leggi anche: Qual è il miglior posto nel World Rugby Ranking mai raggiunto da ogni nazionale di vertice?
“Una decisione in merito alla disputa, al rinvio o alla cancellazione dei tour verrà presa solamente negli ultimi giorni di aprile”; ha spiegato all’Equipe Bernard Laporte, presidente della federazione francese, al termine della videoconferenza ormai canonica in questi giorni di lockdown – a frequenza settimanale – tenuta dall’ente governativo mondiale, con la partecipazione delle union tier 1, più Giappone e Fiji.
Per la Nazionale italiana, nel mese di luglio, sono attualmente in programma tre partite, rispettivamente contro Stati Uniti (4 luglio), Canada (11 luglio) ed Argentina (18 luglio).
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.