Il 24enne trequarti di Frascati prolunga il suo accordo con la franchigia federale con cui gioca dal 2015
Nuovo rinnovo in casa Zebre: la franchigia federale ha prolungato il contratto in essere con l’ala Gabriele Di Giulio, che ha firmato fino al 30 giugno 2022. Il frascatano aveva saltato la prima parte di stagione per via di un infortunio al ginocchio patito durante la pre-season, ormai completamente assorbito, ed era pronto a tornare in campo se non fosse stato per la sospensione del torneo a causa della pandemia in corso. 25 anni, cresciuto nel Frascati Rugby, Di Giulio dal 2012 è entrato a far parte dell’Accademia Federale, quindi due anni dopo è passato a Calvisano dove ha debuttato in Eccellenza. Dopo un primo approccio da permit player con le Zebre nel 2015, dalla stagione 2016/17 è entrato in pianta stabile nella rosa della franchigia di Parma, con la quale ha sinora assommato 38 presenze e 5 mete in gare ufficiali.
Leggi anche: La rosa delle Zebre 2020/21
Queste le parole di Gabriele Di Giulio dopo il suo rinnovo di contratto: “Sono molto contento e soddisfatto di poter proseguire il mio percorso con le Zebre, è un rinnovo che mi dà l’opportunità di poter continuare il processo di crescita già intrapreso con la squadra quattro anni fa e di mettermi ancor più in gioco. E’ per me un motivo di orgoglio e una dimostrazione di fiducia da parte della società che ringrazio perché, nonostante in questi ultimi anni non sono sempre stato al 100 % della forma fisica a causa degli infortuni che ho avuto, significa che in quel poco che ho giocato sono riuscito a mostrare il meglio di me e questo mi gratifica! Sicuramente il mio obiettivo adesso sarà principalmente quello di dedicarmi il più possibile alla squadra e di mostrare il mio vero valore in campo”.
Leggi anche: I giocatori che hanno indossato almeno una volta la maglia delle Zebre e di Treviso
Il team manager zebrato Andrea De Rossi ha sottolineato la determinazione del giocatore nel voler sempre dare il massimo nonostante qualche infortunio, parlando di un elemento dal grande potenziale.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.