Finn Russel – Gregor Townsend: prove di pace in corso

Il mediano d’apertura e il coach scozzese si sono riavvicinati, basterà per tornare a vestire la maglia della Nazionale?

russell

ph. Massimiliano Carnabuci

I test estivi sono in dubbio, e questo ormai lo hanno detto tutti, ma c’è una squadra in particolare che vede nelle prossime partite ufficiali anche un altro punto di domanda. Parliamo della Scozia, che in questo 6 Nazioni ha dovuto fare a meno di uno dei suoi giocatori più talentuosi, Finn Russel, per via di un comportamento non proprio accademico a nove giorni dalla sfida d’apertura del Torneo contro l’Irlanda. Passati più di due mesi, il 27enne mediano d’apertura del Racing Parigi si sta pian piano riavvicinando alla sua Nazionale: dopo aver partecipato ad una riunione gli assistenti di Townsend prima della vincente sfida con la Francia, ha raccontato a BT Sport le sue impressioni sul “caso” e gli ultimi passi avanti fatti con l’obiettivo di tornare a vestire la maglia della Nazionale scozzese.

Leggi anche: Le parole di Russel sulla sua esclusione dalla Nazionale

Innanzitutto ha ammesso che lui e l’allenatore si sono aggiornati sulla situazione, ma non con discorsi tipici tra giocatori e staff tecnici, ma semplicemente per chiedere cosa si stesse facendo durante il lockout e come si stava vivendo la situazione particolare. Come ammesso dallo stesso Russel, sono passi in avanti per ricucire il rapporto con Townsend, in una situazione che lui definisce come ingigantita dai media, perché non ci sono mai state minacce di non giocare più per la Nazionale o situazioni compromesse. Parlando poi del futuro della Nazionale, il 27enne dice che: “Penso che l’obiettivo siano i test estivi, qualora questi si giocassero veramente. Siamo sintonizzati sulla stessa idea, vogliamo lavorare insieme e migliorare, non solo in maniera migliore rispetto ad ora ma rispetto a quanto si sia mai fatto. Abbiamo anche parlato del tour estivo, così da poter ricostruire del tutto la nostra relazione, e questo è quello che voglio: tornare indietro (e giocare per la Scozia)”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: definite le avversarie dell’Italia

Rese note le tre squadre che saranno ospitate a Genova, Torino e Udine

15 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: dubbi in terza linea per il Sei Nazioni

Un reparto con tanti problemi, ma anche tante alternative da valutare: fra esperti e giovani in rampa di lancio

item-thumbnail

Il XV ideale dell’Equipe sta facendo discutere tutto il mondo rugbystico

Tantissimi giocatori della Francia pochissimi del Sudafrica

item-thumbnail

Galles: duro infortunio per uno dei leader della squadra

Warren Gatland dovrà affrontare il Sei Nazioni senza un giocatore chiave in prima linea

item-thumbnail

Francia: svelato il calendario dei test match estivi ed autunnali

In programma anche una sfida molta attesa con i Campioni del Mondo del Sudafrica

item-thumbnail

Irlanda: altro rinnovo in casa IRFU fino al 2027

Si tratta del sesto giocatore che prolunga il contratto con la federazione Irish

26 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match