Un due volte campione iridato sbarca in Pro14

Francois Steyn approda ai Cheetahs

Francois Steyn

Sudafrica (ph. Sebastiano Pessina)

I Cheetahs hanno annunciato il primo, fragoroso, colpo di mercato in vista della prossima stagione di Pro14, riportando in Sudafrica niente meno che il due volte campione iridato Francosi Steyn, che debutterà nel torneo celtico all’età di 33 anni.

Leggi anche: Benetton Rugby: spunti dal mercato durante la sosta forzata

Dopo una carriera gloriosa, che lo ha visto brillare con la maglia degli Springboks (67 caps e 2 titoli mondiali con la Rainbow Nation) – a livello internazionale -, con quelle di Racing 92 e Montpellier, in Top 14, e con gli Sharks in Super Rugby, Steyn disputerà le prossime due stagioni in Pro14, con il team di Bloemfontein.

“Siamo felici di annunciare che Francois Steyn ha firmato un contratto biennale con i Cheetahs, a partire dal 1 luglio 2020. Sono lieto di dire che, peraltro, anche la maggioranza dei nostri giocatori attualmente in rosa resterà con noi nel corso della prossima stagione”, ha dichiarato Harold Vester, CEO della squadra sudafricana.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un infortunio rischia di tenere Duhan van der Merwe fuori dai Lions

L'ala della Scozia, già con la selezione quattro anni fa, sarà fuori fino all'annuncio dei convocati

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Gli irlandesi cercano un giocatore di pari livello quando terminerà il prestito del neozelandese, ma il club di appartenenza non sembra intenzionato a...