George North ha (solo) 28 anni

Un decennio sui campi di tutto il mondo: 95 caps con il Galles, due tour dei Lions, tre Sei Nazioni vinti prima dei trent’anni

george north galles rugby world cup 2019

George North (ph. Sebastiano Pessina)

Sono dieci anni che George North terrorizza avversari sulla fascia destra del rettangolo verde con i pali ad H. Dieci anni in cui ha ottenuto 95 caps per il Galles, 3 per i British and Irish Lions partecipando anche al tour del 2017. Dieci anni in cui ha vinto tre volte il Sei Nazioni, una Premiership inglese, ha partecipato a tre Rugby World Cup giocando due semifinali.

Lunedì, North ha compiuto 28 anni. Un’età davvero bassa se pensiamo da quanto tempo lo vediamo calcare i campi internazionali, o quanto è riuscito ad ottenere e quanto potrebbe ancora fare. I numerosi infortuni, fra cui un preoccupante ammontare di concussions, ne hanno inficiato le ultime prestazioni, ma l’ala degli Ospreys rimane sempre un giocatore di primissimo piano.

George North ha esordito in nazionale il 13 novembre 2010, a 18 anni e 214 giorni, contro il Sudafrica. E’ il terzo giocatore più giovane di sempre ad aver esordito con la nazionale gallese. Quel giorno, mise a segno una doppietta, diventando il giocatore più giovane a segnare una meta all’esordio per il Galles e il giocatore più giovane a segnare una doppietta contro una delle nazionali più importanti del mondo ovale.

Leggi la serie Monumenti
Jacques Burger
Rodrigo Capo Ortega
Hugo Porta
Thierry Dusautoir

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: leggenda infinita! Ma’a Nonu a 42 anni offre un assist superbo in Top14

Il mostro sacro degli All Blacks infrange il record di anzianità del campionato francese e dimostra di poter offrire ancora molto

1 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Ange Capuozzo firma una tripletta nella vittoria dello Stade Toulousain

L'ala azzurra ha messo il suo sigillo personale sul successo per 55-10 su Pau

30 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: le Zebre cadono con i Bulls. Gli highlights del match

A Pretoria i sudafricani segnano 9 mete contro le 3 dei ducali

30 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: il Benetton batte il Cardiff 20-19. Gli highlights del match

Il piede di Tomas Albornoz regala la seconda vittoria consecutiva ai Leoni

30 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: non è la solita meta del vostro classico numero 8

Non c'è niente di ordinario nella marcatura di Henry Pollock in Sale-Northampton

29 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: la diretta streaming di Rovigo-Petrarca

Dal "Battaglini" di Rovigo si gioca il Derby d'Italia, valido per la 15esima giornata del massimo campionato italiano

23 Marzo 2025 Foto e video