Alfredo Gavazzi ha annunciato il suo sostegno al presidente uscente nel tentativo di rielezione a capo della federazione internazionale
E’ arrivato durante la mattinata di venerdì l’endorsement del presidente FIR Alfredo Gavazzi alla candidatura di Bill Beaumont per la presidenza di World Rugby.
In un breve messaggio sul proprio account personale, il numero uno della federazione italiana ha dichiarato il proprio appoggio al secondo mandato di Beaumont: “Come presidente di World Rugby – ha scritto Gavazzi – Bill Beaumont ha dato un contributo incredibile al Gioco nel corso del suo primo mandato.”
Leggi anche: Rugby World Cup 2027: l’Argentina ritira la propria candidatura
“La FIR lo sosterrà con il proprio voto e il proprio supporto nel suo tentativo di rielezione in occasione dell’annuale riunione del Consiglio del prossimo maggio.”
As @worldrugby Chairman, @billbeaumont gave an unbelievable contribution to the Game during his first term. @federugby will be granting him its votes and his support as he seeks re-election at the annual Council Meeting later in May#WorldRugby pic.twitter.com/4vptnXO65U
— Alfredo Gavazzi (@alfredo_gavazzi) April 17, 2020
Le elezioni per la presidenza si terranno il prossimo 12 maggio. Bill Beaumont sfiderà il suo ex vicepresidente Agustin Pichot per la guida di World Rugby. L’Italia sostenne la candidatura di Beaumont anche nel 2016, quando venne eletto all’unanimità dall’intero Consiglio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.