“Due o tre giocatori del Galles sono stati infettati”

Wayne Pivac ha raccontato di come l’epidemia abbia colpito anche la sua Nazionale

Wayne Pivac

Wayne Pivac – Sebastiano Pessina ph.

La Gran Bretagna è uno dei paesi maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria che sta sconvolgendo questo 2020, con il mondo del rugby completamente fermo e le persone tutte uguali di fronte alla malattia, anche se super atleti. È comunque grave quanto annunciato da Wayne Pivac, allenatore del Galles a 1 News, tv del paese oceanico: “Sono venuto a conoscenza del fatto che abbiamo avuto due o tre giocatori della nazionale che sono stati colpiti dalla pandemia”.

Leggi anche: Galles “Vi prego non pagate i giocatori”

Il 57enne non ha specificato i nomi dei giocatori infettati, perchè prima di tutto c’è una privacy da rispettare. Questo enorme problema si aggiunge al contesto molto difficile, con le piccole e grandi comunità gallesi che stanno subendo durissimi colpi dall’epidemia, e un tour estivo da preparare ma che sempre con meno probabilità andrà in scena.

I Dragoni sarebbero attesi dal Giappone il prossimo 27 giugno, prima di volare due volte in Nuova Zelanda per sfidare gli All Blacks il 4 e 11 luglio. Sempre Pivac ha sottolineato che “Nessuno vuole che questo tour venga cancellato, abbiamo bisogno di giocare delle partite per far si che entrino soldi nelle casse del rugby, ma chiaramente è complicato e siamo tutti sulla stessa barca ora”. Un’emergenza economica alla quale sta provando a venire in soccorso World Rugby, che ha creato un fondo da 100 milioni di dollari per sostenere le federazioni in questo periodo estremamente difficile.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni