Antonio Rizzi è ufficialmente un giocatore delle Zebre Rugby

Il trequarti friulano sbarca a Parma dopo due stagioni con il Benetton Rugby

Antonio Rizzi – Benetton Rugby (ph. Ettore Griffoni)

Antonio Rizzi è ufficialmente un nuovo giocatore delle Zebre Rugby. Il ragazzo friulano classe ’98, reduce da due annate agonistiche con la maglia del Benetton Rugby, ha firmato un contratto con la franchigia emiliana fino al termine della stagione ’21/’22.

In attesa di una decisione ufficiale del Pro14 sulla ripresa (o meno), il contratto del giocatore con il team ducale dovrebbe iniziare regolarmente il prossimo primo luglio, con Rizzi che, ad un’eventuale ripresa delle ostilità, in estate, dovrebbe essere a disposizione degli emiliani.

“Sono molto felice e soddisfatto di entrare a far parte delle Zebre. Negli ultimi due anni a Treviso ho fatto tanta esperienza e mi sono trovato benissimo con i compagni di squadra e lo staff, ma avevo bisogno di trovare degli stimoli in più. Parlando con coach Bradley ho percepito molta fiducia da parte sua ed una grande volontà di avermi in squadra. Adesso sta a me dimostrare il mio vero valore in campo”, ha spiegato dichiarato Antonio Rizzi, spiegando il suo approdo a Parma.

Leggi anche: Il mercato delle Zebre Rugby è vivo

Contestualmente, Edoardo Padovani, a sua volta in scadenza con le Zebre, ha firmato con il Benetton Rugby. “E’ uno scambio che avviene nella più grande serenità e con un accordo di intesa da entrambe le parti. Siamo ovviamente dispiaciuti per Padovani, ma capiamo che la sua era una scelta di vita e gli auguriamo tutto il meglio visti gli ottimi rapporti che ha sempre avuto con il club. La decisione di puntare su Rizzi rientra invece nell’ambito del progetto tecnico condiviso con lo staff della Nazionale nel dare spazio ai giovani talenti del rugby italiano. E’ infatti un giocatore che si è guadagnato la maglia della nazionale Under 20, che ha saputo ritagliarsi uno spazio col Benetton Rugby e che ha fatto anche parte del gruppo della nazionale maggiore, a dimostrazione del suo valore”, ha commentato Andrea De Rossi, il team manager ducale.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

I ducali resistono nel finale con la doppia inferiorità numerica e portano a casa 4 punti importantissimi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby