Decisione presa dal gruppo-squadra per aiutare la società
I giocatori del Valorugby Emilia, guidati dal loro capitano Dario Chistolini, hanno deciso di autodecurtarsi lo stipendio del 25%. E’ questa la notizia che arriva dal club reggiano di Top12 in un momento d’inattività sportiva, come per tutte le realtà ovali italiane.
Nella lettera inviata dal pilone si legge: “Considerato il periodo di enormi difficoltà che tutto il Paese e il movimento rugbistico stanno vivendo, noi giocatori crediamo doveroso cercare un modo per aiutare la nostra società ad uscirne nel miglior modo possibile”.
Un gesto certamente gradito dalla società del Valorugby Emilia, col presidente Enrico Grassi in testa, che ha voluto così rispondere: “Abbiamo apprezzato – fa sapere il board del club – l’iniziativa dei ragazzi in questo momento di criticità.
Dà il segno della consapevolezza da parte di tutti dell’eccezionalità del periodo, e vogliamo considerarlo un contributo di equità rispetto anche ai tanti lavoratori delle aziende proprietarie e partner del progetto rugbistico, che in questo momento stanno affrontando sacrifici”.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.