Il capitano del club lombardo intraprende una nuova doppia avventura col team toscano
Dopo l’addio ufficializzato ieri all’allenatore Massimo Brunello, oggi Calvisano si congeda da un altro pezzo importante della sua storia recente. Il capitano di tante battaglie sportive del club giallonero negli ultimi sette anni Alberto Chiesa (4 scudetti vinti, ndr) saluta tutti, per intraprendere una nuova attività nella sua carriera ovale: quella da direttore tecnico.
Come anticipato da Onrugby, il toscano infatti diventerà – con un accordo della durata di tre anni – il responsabile dell’area sportiva dei Cavalieri Union Rugby a Prato occupandosi in toto della conduzione della prima squadra e della la supervisione del gruppo cadetto, insieme a tutto il settore giovanile composto dalle categorie under 14, under 16 e under 18: cosa che però non interromperà la contemporanea militanza da giocatore nel club, facente parte attualmente della Serie A.
Un ruolo che abbraccia diversi aspetti del gioco, sicuramente non facili da coordinare, ma questo non sembra spaventare Alberto Chiesa che afferma: “Negli ultimi cinque anni a Calvisano ho iniziato l’avventura da allenatore prima con la categoria under 18, poi lavorando con la squadra cadetta e l’under 18 insieme, infine durante l’ultima stagione sportiva ho assistito Massimo Brunello curando il reparto dei trequarti della prima squadra. Una serie di esperienze progressive che rientrano nel desiderio, peraltro sempre avuto, di poter diventare un tecnico al termine della carriera agonistica. Ho analizzato tutte le opzioni disponibili e tornare stabilmente a Prato dove vivo con la mia compagna, mi è sembrata la cosa migliore da fare adesso”.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.