Premier League: Twickenham potrebbe diventare uno stadio di calcio nei prossimi mesi

Il glorioso impianto londinese, e non solo, pronto a un “cambio di destinazione”?

Twickenham

Twickenham – Sebastiano Pessina ph.

E se Twickenham, il tempio del rugby mondiale, si trasformasse in uno stadio di calcio nei prossimi mesi per consentire la ripresa della Premier League di calcio? E’ un’ipotesi che rimbalza con forza dall’Inghilterra.

Lo stadio londinese infatti potrebbe essere utilizzato come “sede neutrale” da inserire nel protocollo sanitario-logistico che la massima serie del calcio d’Oltremanica starebbe presentando al governo locale per ricominciare a giocare.

Le trattative sono ancora a un livello “conoscitivo”, ma qualora l’operazione dovesse andare in porto lo stadio rugbistico verrebbe ridisegnato per un periodo che va da inizio giugno a fine luglio, momento in cui la Premier dovrebbe completare tutte e 92 le partite che mancano per portare a compimento la stagione 2019/2020.

E non è finita qui. Oltre a Twickenham, il calcio britannico starebbe mettendo gli occhi anche sul consueto centro d’allenamento della squadra di Eddie Jones nei suoi training camp: quel St. George’s Park ritenuto un luogo perfetto per soddisfare tutti i criteri di sicurezza.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ben Youngs ha annunciato il ritiro a fine stagione

Il mediano di mischia ha rifiutato offerto dalla Francia e dal Giappone: chiuderà avendo giocato per un solo club in 19 anni di carriera

22 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership