Georgia: Mamuka Gorgodze ha deciso di ritirarsi dal rugby

L’iconico giocatore caucasico ha appeso gli scarpini al chiodo

ph. Sebastiano Pessina

Mamuka Gorgodze saluta il mondo del rugby. Il totem georgiano ha deciso di scrivere la parola fine sulla sua carriera dopo tantissimi anni spesi sulla scena internazionale con la maglia dei Lelos e la militanza nel Top14, prima con la maglia del Montpellier e poi con quella di Tolone.

L’iconica terza linea, soprannominato “Godzilla” dai suoi fan transalpini, ha collezionato complessivamente 75 caps con la rappresentativa caucasica, di cui 15 nelle quattro Rugby World Cup disputate (dal 2007 al 2019, anche se ne qualche anno prima aveva pensato a un’interruzione della carriera internazionale, salvo poi ripensarci) venendo insignito nel 2011 addirittura del titolo di “Personaggio Sportivo Georgiano dell’Anno”.

Nel suo palmares, oltre a svariati titoli nel Rugby Europe Championship, Mamuka Gorgodze può vantare la convocazione coi Barbarians, avvenuta nel 2012 in occasione di due Test Match rispettivamente contro Irlanda e Galles e la vittoria della Champions Cup 2014-2015 con i Galacticos del Tolone.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

È ufficiale: Argentina-Sudafrica in campo nel tempio di Twickenham

Pumas e Springboks giocheranno a Londra l'ultima partita del Rugby Championship 2025

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt lascerà i Wallabies dopo il Rugby Championship 2025

La federazione australiana è già alla ricerca di un coach per arrivare pronta alla Coppa del Mondo

10 Febbraio 2025 News
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le nazionali che si sono qualificate alla Rugby World Cup 2027 in Australia

Il secondo turno del torneo continentale ha emesso importanti verdetti, con quattro squadre che staccano ufficialmente il pass mondiale

10 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: quattro squadre possono qualificarsi alla Rugby World Cup 2027

Il secondo turno può già certificare l'accesso al mondiale per Georgia, Romania, Portogallo e Spagna

8 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

Andy Farrell nomina i primi membri del suo staff mentre i Wallabies annunciano un importante test match prima della serie

28 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby

La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo

24 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match