Benetton: martedì 5 maggio riprendono gli allenamenti individuali in Ghirada

La Cittadella del Rugby, invece, rimarrà chiusa sino al 18 maggio

Benetton Rugby (ph. Ettore Griffoni)

Prove di ripartenza in Pro14.

Dopo quasi due mesi di stop, con l’ultima uscita ufficiale in casa Leoni che risale allo scorso 6 marzo – con la vittoria in Galles sul campo dei Dragons -, il Benetton Rugby ha comunicato – attraverso una nota stampa ufficiale – che a seguito della nuova ordinanza regionale annunciata da Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, – E’ consentita la pratica sportiva individuale nel rispetto del distanziamento di almeno 2 metri per gli atleti professionisti e non professionisti di sport individuali o non individuali in funzione dell’allenamento agonistico presso impianti sportivi al chiuso o all’aperto ma in ogni caso a porte chiuse. – gli atleti della prima squadra dalla giornata di martedì 5 Maggio riprenderanno presso l’impianto sportivo de “La Ghirada” la pratica sportiva individuale.

Nella giornata di domani, peraltro, prima dunque della ripresa degli allenamenti individuali alla presenza del Direttore Generale di ULSS 2, Francesco Benazzi, e dell’AD di Verde Sport, Enrico Castorina, tutti gli appartenenti al mondo sportivo Benetton, tra cui la squadra e lo staff di Benetton Rugby, si sottoporranno ad un test sierologico all’interno del Palaverde.

Sul fronte Zebre, invece, le notizie che giungono da Parma vanno in una direzione diversa. La Cittadella del Rugby della città ducale, infatti, resterà chiusa fino al prossimo 18 maggio. Gli atleti multicolor, in ottemperanza al DPCM, potranno svolgere attività motoria individuale all’aperto – parchi della città compresi -, ma non proprio centro sportivo.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Gli irlandesi cercano un giocatore di pari livello quando terminerà il prestito del neozelandese, ma il club di appartenenza non sembra intenzionato a...

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26

La nomina dell'ex-presidente del Rugby Viadana sarà ratificata dalla prossima Assemblea FIR

item-thumbnail

URC: a Pretoria i Bulls sono troppo forti, Zebre piegate nel finale per 63-24

Gli emiliani hanno cercato di fare il loro contro i sudafricani, ma alla fine la superiorità della terza squadra del campionato ha prevalso

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche