Secondo media sudafricani al Player of the Year sarebbe stata presentata un’offerta da capogiro
Mentre in giro tutte le federazioni piangono il crollo economico dovuto alla situazione sanitaria globale, mentre fior di club si dicono in difficoltà, il Montpellier sarebbe pronto a sborsare una cifra intorno ai 3,6 milioni di euro per tre anni, per portarsi a casa Pieter Steph Du Toit, lo Springbok campione del mondo e vincitore del premio di miglior giocatore dell’anno.
La cifra renderebbe il flanker il giocatore di rugby più pagato di sempre.
La notizia è rimbalzata su diversi media sudafricani, il primo dei quali a riportare l’offerta da capogiro della squadra detenuta da Mohed Altrad è stato Rapport, quotidiano afrikaans, che ha aggiunto che Du Toit sarebbe il bersaglio di numerose offerte da club europei, in particolare da quelli francesi.
In Sudafrica, intanto, le associazioni professionali dei giocatori hanno fissato al prossimo 14 maggio la scadenza per lo scioglimento degli attuali contratti e, quindi, l’eventuale firma di nuovi accordi. Ecco dunque che se Du Toit dovesse rimanere nel proprio paese natale dovrebbe prendere una decisione in una decina di giorni.
Gli Stormers, la franchigia del Super Rugby per cui gioca il terza linea, ha pubblicamente detto di non aver ricevuto direttamente nessuna comunicazione dal Montpellier né, tantomeno, dall’entourage del giocatore, con il quale ha sottolineato di avere ottimi rapporti. Allo stesso tempo il club francese ha negato di aver fatto offerte al giocatore: “si tratta solo di un’opera di disinformazione” ha fatto sapere in una nota ufficiale.
L’interesse per Du Toit è, in ogni caso, altissimo. Gli Harlequins sono un altro club che avrebbe dimostrato grande interesse e sarebbe pronto a muoversi per averlo, con almeno due squadre giapponesi altrettanto interessate.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.