A breve i brave blossoms potrebbero lanciarsi nell’élite del rugby mondiale
Potrebbe presto arrivare una prima scossa importante sul pianeta di ovalia dopo la conferma di Bill Beaumont a presidente di World Rugby. Stando a quanto riportato dal portale orientale Nikkei Rugby, nei prossimi giorni il Giappone potrebbe entrare a far parte delle Nazioni Tier 1. Sarebbe la prima volta per una squadra asiatica, e questo permetterebbe alla federazione giapponese di avere un maggiore peso politico, ottenere con più facilità test match di livello e una maggior quantità di fondi.
Leggi anche: 5 mete incredibili dall’ultimo mondiale giapponese
Questo upgrade del Giappone sarebbe stata una delle promesse fatte da Bill Beaumont prima delle votazioni per le elezioni di World Rugby, e andrebbe a rappresentare una piccola svolta nel mondo ovale dopo che nel 2007 l’Argentina, forte del terzo posto Mondiale, ottenne la spinta di World Rugby per un posto nell’allora Tre Nazioni. Se il processo andasse in porto, i brave blossoms diventerebbero l’11esima nazionale a far parte del gruppo delle Tier 1, assieme alle squadre del 6 Nazioni e a quelle del Rugby Championship. Un passaggio importante per una squadra che, soprattutto nelle ultime due coppe del Mondo, ha dimostrato di aver raggiunto vette impensabili fino a pochi lustri fa: chiedere a Sudafrica, Irlanda e Scozia per maggiori informazioni.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.