Blues, Chiefs, Hurricanes, Crusaders e Highlanders torneranno presto in campo per sfidarsi tra di loro
Dopo mesi di lockdown, finalmente arriva il primo segnale positivo nel mondo di ovalia. Il passaggio alla fase-2 della Nuova Zelanda, che ha praticamente azzerato i contagi, corrisponde anche alla ripartenza del rugby: è stato infatti annunciato che tra circa un mese di tornerà a giocare nel paese oceanico, dove dunque i giocatori All Blacks potranno tornare a far vedere le loro qualità ai tifosi di tutto il mondo. È stato così delineato un torneo interno, l’Investec Super Rugby Aotearoa, che coinvolgerà le cinque franchigie che partecipano al Super Rugby – Blues, Chiefs, Hurricanes, Crusaders e Highlanders – che per 10 settimane si sfideranno con la formula dell’andata e ritorno in stadi però ancora senza spettatori.
Leggi anche: Sam Cane nominato nuovo capitano della Nuova Zelanda
Mark Robison, CEO di NZ Rugby, ha detto “I nostri tifosi amano i derby tra le squadre locali, e adesso avranno 10 turni consecutivi per goderseli”. Questo aggiungendo che ci saranno bisogno di almeno tre-quattro settimane di allenamenti per ritornare in condizione ed essere pronti a scendere in campo. È stato anche annunciato che esiste ancora la possibilità di disputare la Mitre 10 Cup, il campionato domestico, al netto dei rinvii temporali imposti da questa situazione, mentre più avanti si penserà ai test contro Scozia e Galles previsti per il mese di luglio. “Dopo l’annuncio di oggi – aggiunge Robinson – SANZAAR, in collaborazione con NZ Rugby, continua a lavorare per proporre un format rivisitato del Super Rugby per quando si potrà tornare a giocare. Si lavorerà per garantire delle date che soddisfino i requisiti sanitari proposti dai vari governi”.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.