Roland De Marigny lascia Colorno e torna a “casa”

L’ex azzurro vestirà i panni del director of rugby del Rugby Parma

ph. Sebastiano Pessina

Dopo aver accolto nelle scorse settimane la figura di John Wells, tecnico in arrivo da Newcastle che collaborerà a tutto tondo con il club emiliano, il Rugby Colorno saluta ufficialmente Roland De Marigny. L’ex azzurro, allenatore dei trequarti della prima squadra guidata da Cristian Prestera nelle ultime due stagioni – segnate dalla prima storica promozione in massima serie dei parmensi -, tornerà al Rugby Parma, team con cui iniziò la sua esperienza italiana da giocatore nel 2000, nelle vesti di Director of Rugby.

Leggi anche: Due rinnovi importanti in casa Zebre

“A Colorno mi sono da subito trovato benissimo. Con Cristian (Prestera, ndr) avevo lavorato prima al GranDucato e poi in Accademia e sapevo di trovare un ambiente molto professionale. Non per niente il Rugby Colorno rimane uno dei pochissimi club, se non l’unico, ad avere una squadra maschile in Top12, una squadra femminile in Serie A e due Juniores che militano nei Campionati élite. Sono molto grato e onorato di tornare al club che mi ha portato in Italia 20 anni fa e in cui giocano anche i miei figli. Con la Rugby Parma ho guadagnato la Nazionale. Ho vissuto tante esperienze da allora e oggi mi ritrovo esattamente dove tutto è iniziato. In questi anni ho avuto la fortuna di collaborare con la Federazione e con le Zebre e sono convinto di aver imparato molto con Nick (Scott, ndr). Ringrazio il Presidente Borri e tutta la dirigenza per questa nuova opportunità”, ha dichiarato ai canali ufficiali del club Roland De Marigny.

“Per noi è un grande piacere potergli affidare il ruolo di Director of Rugby e sono sicuro che assieme a lui continueremo a migliorare il nostro progetto di eccellenza rivolto alla crescita sportiva e all’educazione dei nostri giovani”, ha spiegato Borri, presidente della compagine di Parma.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A maschile: i risultati dell’ottava giornata

Parabiago chiude il 2024 da capolista del girone di A1

item-thumbnail

Serie B 2024-25: i risultati e la classifica dopo l’ottava giornata

Non solo Coppe Europee: ecco cos'è successo in giro per i campi d'Italia

item-thumbnail

Serie A 2024-25: i risultati e la classifica dopo la settima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend dell'Immacolata nella seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B 2024-25: i risultati e la classifica dopo la settima giornata. Una partita rinviata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie B: risultati e classifiche dopo la sesta giornata

Tutto quello che è successo nel weekend del terzo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A: risultati e classifiche dopo la sesta giornata

Parabiago vince su Paese e si porta al comando del Girone 1 del campionato cadetto