Non si ferma il mercato nel massimo campionato italiano
Come preannunciato nelle scorse settimane, l’esperienza a Calvisano dei mediani Nicolò Casilio (al suo posto dovrebbe arrivare Manfredi Albanese) e Paolo Pescetto (il sudafricano Hugo Schalk sarebbe il prescelto per prenderne la numero 10) è definitivamente terminata, con la carriera dei due ragazzi italiani che proseguirà – in attesa dell’ufficialità – con la maglia delle Zebre Rugby. Dopo gli addii di Massimo Brunello, Beppe Mor (anche il coach degli avanti ha lasciato lo staff, passando a ricoprire un altro ruolo in società) ed Alberto Chiesa, ai saluti con il team bresciano c’è anche l’avanti Matteo Archetti, con i gialloneri che avrebbero sondato – per sostituirlo -, tra gli altri, anche la disponibilità di Edoardo Iachizzi, attualmente a Perpignan, che difficilmente, però, lascerà il team francese.
Le dichiarazioni dei due mediani
“Questi due anni a Calvisano sono stati una bellissima avventura. Tornare in Italia dopo l’esperienza francese e stata una scelta difficile ma a Calvisano ho trovato tutto ciò che cercavo: una società ambiziosa e un allenatore, Massimo Brunello, che mi ha dato tanta fiducia e libertà di esprimere le mie qualità nel gioco, permettendomi di trovare la continuità che cercavo”, ha dichiarato Paolo Pescetto.
Leggi anche: Colorno: da Newcastle arriva coach John Wells
“Sono stati tre anni fantastici. Stagioni durante le quali ho avuto il piacere di conoscere persone ed amici straordinari che porterò per sempre con me: questo gruppo mi mancherà. La cosa che mi ha più colpito di Calvisano è stata la capacità e l’immediatezza nel reagire a qualsiasi tipo di difficoltà. Con il tempo sono riuscito a ritagliarmi il mio posto nella squadra e in generale sono soddisfatto della mia crescita professionale”, ha spiegato Nicolò Casilio.
Leggi anche: Top12: Rovigo ancora protagonista sul mercato, ecco l’argentino Nicolas Coronel
Fronte Veneto
Dopo 18 anni tra le fila del club patavino, Federico Conforti, terza linea bandiera dei neri in scadenza di contratto, lascia la compagine veneta. Nella prossima stagione, per lui, probabile sbarco a Reggio Emilia, tra le fila dell’ambizioso Valorugby. In altri lidi, al passo d’addio, in panchina, anche Craig Green, che non sarà alla guida di San Donà la prossima annata.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.