L’ultimo giro di giostra per l’avanti ex All Blacks
In un periodo in cui, purtroppo anche a causa della situazione contingente, fioccano i ritiri dall’attività agonistica (Nick Abendanon, Census Johnston e Michele Rizzo, tra gli altri), anche Jerome Kaino, due volte campione del Mondo con gli All Blacks, nonché formidabile seconda linea di Tolosa, ha fissato, in un’intervista con il Midi Olympique, la data del suo addio al rugby giocato.
“La prossima (Kaino ha un contratto sino al 2021, ndr) sarà sicuramente l’ultima stagione della mia carriera. Nell’estate del 2021 sarà troppo vecchio (per continuare a giocare, ndr). Vedremo cosa dirà il club, ma ci sono tanti ragazzi giovani che stanno aumentando considerevolmente lo standard delle loro performance: il futuro in campo sono loro. L’opportunità di proseguire a Tolosa, come una delle figure dello staff, sarebbe fantastica. Mi piacerebbe, ma si vedrà”, ha dichiarato l’ex Blues al Midi Olympique, che nonostante la stagione interna sia ufficialmente chiusa, è ancora pienamente focalizzato sul ’19/’20, nella speranza di giocare i quarti di finale di Champions Cup.
Leggi anche: Il giocatore di Tolosa che protegge l’avversario infortunato a terra
“E’ un grande obiettivo, vincere la Champions Cup con questa maglia sarebbe fantastico”, ha concluso il neozelandese, che l’anno scorso guidò il team da capitano nella vittoriosa finale di Top14, al termine della quale, peraltro, si rese protagonista di uno splendido gesto, incline ai valori del rugby.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.