Top 14: Kurtley Beale giocherà al Racing 92

L’estremo lascia l’Australia per andare ad infoltire la truppa dei “dissidenti” parigini

ph. Sebastiano Pessina

Kurtley Beale giocherà a Parigi, sponda ciel-et-blanc, quella del Racing 92. Lo ha confermato il direttore sportivo del club Yannick Nyanga, annunciando l’aggiunta alla rosa del trequarti australiano per la prossima stagione.

Beale, classe 1989, torna così in Europa per la seconda volta in carriera, dopo una parentesi ai Wasps nella stagione 2016/2017. Apertura, centro, estremo: non esiste una maglia nella linea arretrata che il talento australiano non possa indossare, anche se il suo brillante talento non ha sempre beneficiato di una attitudine altrettanto eccezionale nel corso di una carriera che, a soli 31 anni, sembra già infinita.

Tutto ciò proprio grazie a qualità fuori dal comune che gli hanno consentito di esordire con i Wallabies ad appena 20 anni, accumulando poi ben 92 caps, nonostante qualche controversia extra-campo di troppo, come nel caso che lo vide molestare con messaggi offensivi Di Patston, allora membro dello staff dell’head coach Ewan McKenzie, che si dimise in seguito alle controversie.

Il Racing si aggiudica così un giocatore di sicuro impatto, che andrà ad infoltire la truppa di giocatori in rotta con le proprie nazionali, già ben rappresentata da Finn Russell e Simon Zebo. Beale sarebbe stato infatti in odore di esclusione dalla rosa dei Wallabies, almeno per il momento, con coach Dave Rennie intenzionato a intraprendere la dura strada del cambio generazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: il Top 14 non si ferma, stasera c’è Ange Capuozzo

Sabato c'è stato il debutto in Francia per Stephen Varney, nella sfida col Perpignan di Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli

3 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Esordio per Varney a Vannes, Odiase in campo ieri e altri 5 Azzurri in Top 14: gli italiani all’estero

Un weekend molto pieno per chi gioca in Francia, in attesa di Ange Capuozzo

2 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo nominato “Miglior giocatore del mese di ottobre” del Top 14

L'azzurro ha inanellato una serie di ottime prestazioni. Ora è pronto per i Test Match di novembre con l'Italia

31 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Ange Capuozzo in cima alle classifiche di diverse voci statistiche

I numeri certificano il momento di forma del trequarti azzurro

30 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo e Stade Toulousain: un’avventura destinata a durare a lungo

Il club transalpino avrebbe messo sul tavolo un importante rinnovo plurieannale per il giocatore Azzurro

29 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo è tornato: “Non sono la stessa persona del 2022, forse è scattato qualcosa”

Titolarissimo in questo inizio di stagione con Tolosa, l'azzurro ha raccontato a RugbyRama cosa sta vivendo in questo periodo

27 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14