Viadana: Victor Jimenez lascia la panchina, destinazione Padova

Il tecnico argentino dei gialloneri affiancherà Andrea Marcato, occupandosi della mischia del Petrarca

Diretta streaming Viadana-Valorugby

ph. Luigi Mariani

Victor Jimenez non è più l’allenatore del Viadana. L’head coach dei gialloneri, che prima della cancellazione della stagione stava portando a qualcosa di più di una salvezza sicura la squadra mantovana, lascia l’incarico dopo una sola stagione per diventare l’assistente di Andrea Marcato al Petrarca Padova, dove si occuperà degli avanti. Roberto Santamaria, che proprio a Padova occupava il ruolo di tecnico degli avanti, dovrebbe assumere un incarico federale all’Accademia “Ivan Francescato” di Remedello.

“Ha accettato l’offerta di un grosso club come Petrarca – ha ammesso laconico il presidente di Viadana Arletti, che su La Voce di Mantova si dice dispiaciuto del mancato rinnovo – Non ci perdiamo d’animo per trovare il suo sostituto. Sul tavolo ci sono tanti profili di tecnici italiani e stranieri.”

“Ringrazio tantissimo lo staff con cui ho lavorato e tutti i giocatori – ha dichiarato invece Jimenez, che a Viadana ha vinto uno scudetto nel 2002 – Hanno fatto la differenza e mi hanno insegnato molto. Per me è stato un grande anno e sono felice di aver lavorato con tutti loro, che hanno sempre dato il massimo per Viadana. Questo non è un addio, è un arrivederci.”

Il futuro del club di Viadana, comunque, non dovrebbe essere un’incognita ancora per molto. La dirigenza si è promessa di dare un volto al capo dello staff tecnico entro la fine del mese, pur mantenendo la filosofia guida del club in questo momento storico: “Continueremo a puntare sui nostri giovani, consentendo loro di mettersi in mostra – ha concluso Arletti – Per guidarli servirà un tecnico esperto e paziente. Puntiamo a non sconvolgere rosa e staff tecnico.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Petrarca, Andrea Trotta: “Abbiamo chiuso un grande anno, ora iniziamo bene il 2025”

Il capitano dei Tuttineri suona la carica in vista del primo impegno del nuovo anno: l'ultima partita dei gironi di Coppa Italia

6 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Lyons Piacenza: dal mercato arriva un rinforzo sudafricano

Gli emiliani potenziano la loro trequarti con un giocatore dell'Emisfero Sud

4 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Patrick De Villiers: “Prepareremo la gara con Valorugby come tutte le altre”

I gialloneri sono tornati ad allenarsi in vista dei prossimi impegni di Coppa Italia e Campionato

3 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: annunciate le partite in diretta Rai dalla 10° alla 12° giornata

Come da programma, per ogni giornata sarà trasmessa in diretta tv una sfida del massimo campionato italiano

2 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: vicino l’arrivo di un trequarti argentino

I veneti sono pronti a rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione

2 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite