Le giocate più belle delle ali ai Mondiali

Un video ad alto tasso di spettacolo per rivivere sgommate in velocità e le mete dei migliori numeri 11 e 14

ph. Sebastiano Pessina

Finalizzatori, sfondatori, marcatori, autori dell’ultimo disperato placcaggio…sono tanti i modi per provare a definire il ruolo dell’ala nella storia del rugby. E tanti sono stati i protagonisti che con la maglia numero 11 o 14 hanno scritto pagine importanti di questa disciplina. E quale palcoscenico ha una risonanza maggiore se non la Coppa del Mondo? World Rugby ha provato a fare una “compilation” di alcune delle migliori giocate delle ali nelle varie edizioni del torneo iridato, e ne è venuto fuori quello che è senza dubbio un bello spettacolo e che vi proponiamo qui sotto:

Ricoprendo un lungo arco temporale, ci sarà modo di entusiasmarsi rivedendo le spettacolari giocate di fuoriclasse come Jonah Lomu, Bryan Habana, Shane Williams, Julian Savea, Jason Robinson e molti altri (meritato l’inserimento del giapponese Kenki Fukuoka, che ha vinto meno degli altri ma nell’ultimo Mondiale è stato inarrestabile). Tutti nomi che sono stati capaci di spezzare in due le partite con le loro volate, ma non solo, finalizzando il lavoro di tutta una squadra. Il comune denominatore però, è sempre lo stesso: provate a prenderli!

Inoltre, sempre World Rugby ci propone una gustosa “bonus-track”: un confronto diretto tra Savea e Lomu, mettendo a confronto alcune delle loro azioni. Chi è stato il migliore? A voi la scelta!

Guarda anche: Il meglio della carriera di Bryan Habana riassunto in un video

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La meta dell’Italia contro il Galles candidata alla “Try of the week” della seconda giornata di Sei Nazioni

La marcatura ispirata da Garbisi e finalizzata da Capuozzo è stata ammessa alle votazioni sulla pagina ufficiale del torneo

11 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights del netto successo dell’Irlanda sulla Scozia

Le immagini video del match di Edimburgo che ha chiuso il secondo turno del Torneo

10 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la strepitosa difesa finale dell’Italia in 13 contro 15 col Galles

Dal brivido dopo la meta di punizione alla gioia dopo il muro eretto dagli Azzurri nei 22 gallesi nonostante i due uomini in meno: rivedi il finale de...

9 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: 7 mete nel “Le Crunch”. Gli highlights di Inghilterra-Francia

A Twickenham è andata in scena una partita strepitosa vinta all'80' dai padroni di casa con la meta di Elliot Daly

9 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights della vittoria dell’Italia sul Galles all’Olimpico

Partita difficile sotto una continua pioggia ma gli Azzurri nel primo tempo scavano il solco e poi reggono al tentativo di rientro dei Dragoni. Gran m...

8 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: meta millimetrica di Ange Capuozzo, l’Italia segna all’Olimpico contro il Galles

La prima marcatura pesante del match è azzurra, bene la mischia e il calcetto di Garbisi finalizzato dall'italo-francese

8 Febbraio 2025 Foto e video