Il coach ex Zebre torna nel bresciano dopo 5 anni
Gianluca Guidi è il nuovo allenatore del Rugby Calvisano. La notizia, che era nell’aria ormai da diverso tempo, ha assunto i crismi dell’ufficialità quest’oggi, dopo che lo stesso Guidi, in settimana, aveva annunciato l’addio alle Fiamme Oro. Sostituirà il partente Brunello, destinato alla guida della selezione Under 20, e sarà verosimilmente affiancato da Lorenzo Cittadini, come assistente delegato agli avanti.
Leggi anche: Top12: addii di peso per Calvisano e Petrarca
“Quando si tratta di allenare Calvisano, non sei tu che decidi si o no, è Calvisano che ti sceglie e la sfida è ogni volta, ogni giorno, ogni allenamento quella di essere all’altezza della panchina giallonera. Negli ultimi anni la conduzione tecnica della squadra è stata ambita da molti, ma appannaggio di pochi.
Quando a Dicembre ho informato la mia famiglia che ci poteva essere la possibilità di tornare a Calvisano sono stati tutti felicissimi perché nel bresciano ci siamo sentiti accolti e abbiamo percepito intorno a noi calore genuino di persone per bene”, ha spiegato Guidi sui profili social del club, prima di concentrarsi sull’aspetto tecnico.
“La squadra che la Società sta allestendo risponderà sicuramente ‘presente’ alle esigenze del Top12. Assieme al Club ed al direttore Dean McKinnel c’è stato pieno allineamento su nomi, strategie e dinamiche: stiamo puntato su giocatori eclettici di solide qualità agonistiche che ci potranno consentire combinazioni tecniche differenti e rotazioni settimanali”, ha dichiarato al canale ufficiale del club il nuovo coach dei gialloneri.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.