Nuovi colpi di peso e grandi rinnovi, in giro per Ovalia
Dopo gli addii annunciati la scorsa settimana, compresi quelli di elementi del calibro di Nadolo e Fall, Montpellier – in attesa di capire che ne sarà del futuro di Pieter Steph Du Toit, World Rugby Player 2019, ripetutamente associato ad uno sbarco nel Sud della Francia – torna a far parlare di sé, sul mercato prolungando di altre tre stagioni il contratto con uno dei giocatori più brillanti nell’ultimo biennio di rugby francese (tra Vannes in ProD2, e appunto Montpellier) Anthony Bouthier, trequarti grande protagonista dell’ottimo Sei Nazioni transalpino 2020.
Leggi anche: Top12: il puzzle degli allenatori va componendosi in vista della stagione ’20/’21
In Premiership, invece, Bristol si conferma come la regina del mercato in entrata. Dopo aver già piazzato colpi eccezionali negli scorsi mesi, con le firma di Radradra e Sinckler, stelle di prima grandezza nel firmamento di Ovalia, i Bears si sono assicurati le prestazioni di Ratu Naulago, talento fijiano proveniente dal rugby league (formidabile con la maglia di Hull, in questa stagione), che ripercorrerà dunque il percorso del neo compagno di squadra Radradra, cambiando codice.
Asse ProD2-Premiership
Doppia, per certi versi sorprendente, operazione sull’asse massimo campionato inglese-seconda divisione francese. In Inghilterra, ai Wasps, sbarca Myles Edwards (ex academy di Worcester), in arrivo da Oyonnax. Futuro in Francia, invece, per Francis Saili – ex All Blacks -, che lascia gli Harlequins e approda a Biarritz, dove potrebbe arrivare, a sorpresa, anche l’internazionale australiano Henry Speight.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.