Le due franchigie italiane proseguono nei loro programmi individualizzati
Come stanno proseguendo gli allenamenti delle Zebre e del Benetton in questo mese di maggio? Cerchiamo di fare il punto della situazione sulle sessioni riguardanti le franchigie italiane che partecipano al Pro14.
Attualmente entrambi i club rispettivamente (fra Parma e Treviso), secondo quanto appreso da Onrugby, stanno proseguendo con i loro programmi individualizzati, secondo le disposizioni governative-sanitarie.
Da oggi però è disponibile il documento diramato dall’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri – consultabile sul sito FIR – relativo alla modalità di svolgimento degli allenamenti collettivi per gli sport di squadra, che consentirà alle varie federazioni, nei prossimi giorni, di pubblicare i propri singoli protocolli.
Una cosa su cui la Federugby sta lavorando da qualche tempo e che dovrebbe essere approvata nel prossimo Consiglio Federale dando l’autorizzazione a emiliani e veneti di riprendere anche le attività collettive al netto di un calendario, come quello del torneo celtico, che al momento comunque non ha ancora espresso alcuna data certa per una possibile ripresa.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.