Rugby mercato sempre ricco di novità

Un Campione del Mondo cambia squadra, contratti rinnovati in Premiership e una partenza pesante da Glasgow

Warrick Gelant - AFP

Warrick Gelant – AFP

Sono diverse le news uscite nelle ultime ore per quanto riguarda il rugby mercato. Tra le più importanti va sicuramente citata quella relativa a Warrick Gelant, estremo sudafricano Campione del Mondo 2019, che dopo quattro stagioni ai Bulls cambierà maglia. Non per rincorrere i soldi di qualche potenza straniera, ma per continuare la sua crescita in Sudafrica con gli Stormers, che dunque potranno godersi le sue straordinarie linee di corsa alla scadenza del suo contratto con la formazione di Pretoria.

Leggi anche: Bismarck du Plessis non si ferma ma rilancia

Passando all’emisfero nord, la notizia più gustosa riguarda Callum Gibbins, flanker 31enne che è sul mercato, visto che ha confermato di voler lasciare Glasgow. Il neozelandese si è messo ampiamente in luce con i Warriors nelle tre stagioni li disputate, segnando 13 mete e risultando un cardine della squadra guidata, tra le altre cose, alla finale dello scorso Pro14.

Spostandosi un po’ più a sud ci sono due notizie riguardanti Wasps e Harlqeuins. I primi hanno prolungato il loro rapporto con Thomas Young, flanker figlio dell’ex coach Dai. Il gallese dunque rimarrà in maglia giallonera, che indossa dal 2014, e dovrà dire addio alle speranze di tornare a vestire quella gallese: le sue 3 presenze, e il fatto di disputare un campionato diverso rispetto al Pro14, lo tagliano fuori dalla lista d’interesse di Wayne Pivac. Gli Harlequins invece hanno rinnovato il contratto con l’ala Nathan Earle. Autore di un’ottima scorsa stagione (11 mete in 23 partite) il 25enne è ai box da aprile 2019 per il recupero di un grave infortunio al ginocchio, ma quando tornerà a giocare sarà ancora con la maglia degli arlecchini.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sébastien Chabal ha raccontato i suoi problemi di memoria post carriera

L'ex giocatore francese si è aperto in maniera molto profonda

10 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership