L’esperto trequarti farà parte della rosa dei lombardi nel corso della prossima stagione
Simone Ragusi è uno dei nuovi volti del Calvisano che Gianluca Guidi prenderà in consegna con l’inizio della prossima stagione.
La firma del ventottenne trequarti è stata annunciata questa mattina dal club bresciano. Capace di disimpegnarsi in tutti e tre i ruoli del triangolo allargato, ma all’occorrenza con esperienza anche nello spot di apertura, Ragusi arriva dal Petrarca Padova, società in cui ha militato nelle ultime 4 stagioni, per un totale di 51 presenze e 125 punti segnati.
In carriera ha vestito anche le maglie di Cavalieri Prato, Bridgend Ravens, Rovigo e Benetton Rugby, oltre che dell’Italia Emergenti e dell’Italseven.
“Ho scelto Calvisano per il prestigio della società nella realtà italiana, oltre che per il progetto tecnico – ha dichiarato il giocatore – Mi piace giocare tanto palla in mano e prendermi responsabilità in campo. Cercherò di essere più polivalente possibile, mi metterò completamente a disposizione della squadra affinché potrà raggiungere gli obbiettivi che a inizio anno fisseremo.”
Quello di Simone Ragusi è il terzo arrivo ufficiale annunciato negli ultimi dal Calvisano, dopo l’acquisto dell’apertura sudafricana Hugo Schalk e il ritorno di Gianluca Guidi in panchina. Sono sette invece i giocatori che fino a questo momento hanno lasciato il San Michele: Matteo Archetti, Alberto Chiesa, Adam Wessels, Facundo Garrido Panceyra, Nicolò Casilio e Paolo Pescetto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.