Il club veneto si affida agli allenatori campioni d’Italia 2019
Dopo aver svelato nelle scorse settimane la nascita di un nuovo, inedito settore femminile – la cui struttura, in termini di squadre da iscrivere ai vari campionati per la prossima stagione, è ovviamente ancora in fase di definizione -, Mogliano ha annunciato anche le figure che coordineranno sul campo questo progetto a lungo termine, che guarda ben al di là del ’20/’21.
Leggi anche: Top12: il puzzle degli allenatori va componendosi in vista della stagione ’20/’21
Il direttore sportivo Marco Toppan ha affidato ufficialmente l’intero comparto donne a Stefano Tonetto, Federico Zizola, Federico Maso e Luca Tubia, staff tecnico integrale del Villorba Rugby nel ’18/’19, che ha guidato le ‘ricce’ trevigiane alla vittoria del primo storico Scudetto della propria storia, e che ora avrà il compito di far crescere Mogliano, con l’obiettivo di salire di colpi costantemente, anno dopo anno, arrivando ad avere, entro un lustro, una squadra competitiva anche nel girone élite della Serie A a XV.
Leggi anche: La classifica marcatrici definitiva della Serie A femminile – girone 1
I coach campioni d’Italia in carica, che alla luce purtroppo della sospensione definitiva della stagione ’19/’20 resteranno tali ancora a lungo, dopo aver lasciato le ‘ricce’ prima del via del campionato lo scorso agosto, in seguito a divergenze con la società scudettata, tornano così nel contesto dell’ovale femminile italiano con una nuova sfida intrigante.
Matteo Viscardi
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.