Sempre più vicina intanto la ripresa delle partite nel Super Rugby Aotearoa
“Bisogna giocare e, se si ha intenzione di farlo, va fatto correttamente”, con queste parole l’allenatore dei Blues – ex All Blacks – Leon MacDonald ha portato alla luce un pensiero che anche nel resto della Nuova Zelanda è abbastanza condiviso, circa i suggerimenti che World Rugby potrebbe fornire sulla ripresa del gioco in maniera “più sicura”.
“Stiamo prendendo tutte le precauzioni del caso – continua il capoallenatore della franchigia di Auckland – ma una volta sul campo bisogna essere pronti a giocare, anche perchè la competizione sarà dura e gesti di contatto come il placcaggio diventano fondamentali”.
Infine conclude Leon MacDonald: “Al momento non abbiamo ricevuto alcuna direttiva relativa al fatto di qualche modifica per la fase di mischia: ci aspettiamo che alla ripresa tutto sia quanto più simile a una partita di rugby”.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.