Brodie Retallick non giocherà nel Super Rugby Aotearoa, ha declinato l’offerta dei Chiefs

Il seconda linea ha detto no all’offerta della squadra guidata da Warren Gatland

brodie retallick all blacks rugby world cup 2019

ph. Sebastiano Pessina

Nel Super Rugby Aotearoa – “Made in New Zealand” – non vedremo Brodie Retallick. L’iconica seconda linea degli All Blacks (81 caps coi “Tuttineri) ha declinato l’offerta che in questi giorni gli avevano avanzato i Chiefs di Warren Gatland per averlo nel loro roster.

L’avanti infatti era in una condizione contrattuale particolare: al termine della Rugby World Cup 2019 si era accordato con i giapponesi dei Kobelco Steelers per andare a giocare due anni nel Sol Levante rimanendo comunque legato alla Federazione Neozelandese, con un accordo totale valido sino al 2023 all’interno del quale era previsto questo periodo “sabbatico”. Una situazione venuta poi a mancare a causa delle vicissitudini planetarie, che hanno costretto lo stesso Retallick a rientrare in Nuova Zelanda con la tentazione, non concretizzatasi poi, di rimettersi in gioco.

Il classe 1991 ha spiegato ai media locali com’è andata la vicenda: “I Chiefs si sono avvicinati a me, ma io ho optato per una lunga pausa. Uno dei motivi per cui volevo andare in Giappone era per staccare da questo ambiente: dedicare un po’ di tempo alla mia famiglia e dare un po’ di pausa al mio corpo nei periodi di off-season (senza impegni internazionali, ndr). Mi godrò lo spettacolo del torneo dalla mia casa di Hawke’s Bay, dove sono di base al momento”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: la ricerca del nuovo allenatore continua

Secondo "The Roar", Michael Cheika è in vetta alla lista dei candidati

19 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2025: la preview e le formazioni del primo turno

Guida alla nuova stagione del campionato dell'emisfero sud

13 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks mollati di colpo dallo sponsor: la Federazione apre un contenzioso verso Ineos

Un ammanco finanziario pesante. Intanto si va a caccia di nuovi sponsor

11 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

All Blacks eleggibili anche se giocano all’estero? Steve Hansen apre all’idea, ma non del tutto…

L'ex tecnico neozelandese, campione del mondo nel 2015 e ora allenatore in Giappone, ha detto la sua su un tema sempre più dibattuto in patria

22 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Wallabies al primo raduno nell’anno dei British & Irish Lions

Quaranta giocatori a Sydney per una tre giorni che guarda già alla prossima estate

10 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Japan League One: la massima serie giapponese è partita col botto

I primi due turni hanno visto in campo un folto numero di giocatori di classe mondiale

31 Dicembre 2024 Emisfero Sud / Altri tornei