Ecco gli appuntamenti per il fine settimana. Emozioni a non finire con Inghilterra-Galles della RWC 2015
Il weekend in arrivo sarebbe dovuto essere quello dell’ultima giornata del Pro14, con gli altri maggiori campionati dell’emisfero nord lanciati verso i playoff. Sappiamo che di rugby giocato invece non ce ne sarà, e così fino al prossimo 13 giugno quando si tornerà in campo in Nuova Zelanda, ma come sempre OnRugby non vi lascia soli e vi propone dei relive molto interessanti, con anche una “prima volta” molto interessante.
Leggi anche: Mundialito ovale nel 2021? Avremo un’edizione iridata in più?
Partiamo però da venerdì sera, quando torneremo al Mondiale 2015 ospitato dall’Inghilterra. Nel girone A, quello della morte, oltre all’Australia ci sono i padroni di casa e il Galles, dunque ognuno degli scontri diretti tra queste squadre diventa decisivo. La seconda giornata propone la sfida tra i bianchi e i dragoni, che in un Twickenham semplicemente ribollente danno letteralmente spettacolo. Un match ricchissimo di punti e di emozioni, che non potrà che esaltare le platee ovali di tutto il mondo anche a cinque anni di distanza.
La sera seguente, sabato 30 maggio alle 20.00, ecco la prima volta: World Rugby ripropone una partita della Nazionale italiana, anche se non delle più fortunate per usare un eufemismo. Un’avventura molto complicata quella azzurra alla Coppa del Mondo di fine millennio, segnata da due durissime sconfitte con Inghilterra e Nuova Zelanda, oltre che da una gara contro Tonga quantomeno complicata. A pochi mesi dall’ingresso nel 6 Nazioni l’Italia cerca quantomeno di non chiudere a zero vittorie, ma non sarà semplice contro i guerrieri pacifici.
Leggi anche: La squadra tongana intrappolata in Nuova Zelanda
Domenica 1 giugno spazio poi come di consueto al Pro 12 del passato. Questa settimana rivedremo il derby celtico del 3 gennaio 2016. A Monigo i Leoni ospitano le Zebre, e cercano il bis del successo ottenuto al Lanfranchi una settimana prima. 28-25 il risultato in favore della franchigia federale nella “sfida d’andata”, dalle 15.00 rivedremo il secondo derby per scoprire se Biagi e compagni riusciranno a fare il bis.
Finita questa sfida nuovo appuntamento con la Coppa del Mondo, questa volta femminile. La gara in oggetto sarà Irlanda-Stati Uniti, sfida della seconda giornata del Girone B. Era il 24 agosto a Guilford, e le due squadre si giocavano la possibilità di arrivare seconde dietro la forte Inghilterra, padrona della pool. Sfida molto combattuta che regalerà parecchie emozioni.
Le partite saranno in relive anche su OnRugby che qualche minuto prima dell’inizio pubblicherà un’apposita news contenete il player. Questo il nostro programma:
Venerdì 29 maggio, ore 20:00 – Inghilterra – Galles, gironi RWC 2015
Sabato 30 maggio, ore 20:00 – Tonga – Italia, gironi RWC 1999
Domenica 1 giugno, ore 15:00 – Benetton Treviso – Zebre, Pro12 stagione 2015/2016
Domenica 1 giugno, ore 17:00 – Irlanda – USA, gironi RWC femminile 2010
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.