I piloni continueranno a far parte del roster dei veneti anche nelle prossime stagioni
Due rinnovi di peso per dimensione fisica e importanza. Il Benetton Rugby ufficializza tramite il proprio sito di aver trovato l’accordo con i piloni Derrick Appiah e Cherif Traore, i quali faranno rispettivamente parte della rosa dei biancoverdi sino al 2021 e 2022.
Il punto di vista del ds Pavanello
E’ un Antonio Pavanello soddisfatto quello che al termine della trattativa afferma: “Con le firme di Appiah e Traore confermiamo il reparto dei piloni che negli ultimi anni ha dimostrato di essere altamente affidabile, tanto da rendere la nostra mischia tra le migliori tre del PRO14. Inoltre la loro mobilità e fisicità ci consentono di essere maggiormente efficaci anche nel gioco aperto”.
Leggi anche, Benetton Rugby, Pavanello: “Il nuovo accordo del Pro14? Una garanzia per il futuro”
“Per Derrick è certamente stata una stagione sfortunata a causa dell’infortunio al tendine d’Achille, nei mesi successivi ha lavorato duramente per recuperare e la sua conferma vuole essere anche una dimostrazione di stima e fiducia nei suoi confronti. Cherif è invece alla quinta stagione con noi, negli anni ha dimostrato continui miglioramenti e soprattutto di essere in grado di ricoprire egualmente il ruolo sia di pilone sinistro che destro facilitando di fatto il suo impiego oltre a dare delle importanti soluzioni tattiche al nostro staff tecnico”.
Le parole dei giocatori
Derrick Appiah, classe 1994, in squadra dal 2018 con un record personale di 19 presenze e una meta, non nasconde la sua felicità: “Ringrazio il club per avermi dato la possibilità di continuare ad indossare questa maglia. In questi mesi ho lavorato duramente per poter recuperare il prima possibile dall’infortunio (al tendine d’Achille, ndr) adesso sono pronto e non vedo l’ora di poter scendere nuovamente in campo e lottare insieme ai miei compagni di squadra”.
Cherif Traore, coetaneo del suo compagno di squadra, ormai dal 2015 nelle fila dei Leoni per un totale di 63 apparizioni e una meta, confessa: “Non ho avuto alcun dubbio sul rinnovo, ho sempre sentito la fiducia di tutti. Il Benetton è una seconda famiglia per me, sono pronto ad accettare questa nuova sfida e ci impegneremo tutti insieme per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati come squadra. Darò sempre il massimo e spero inoltre di riconquistare la maglia della nazionale.”
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.