I nipponici non prenderanno parte all’inedito torneo australiano al via in luglio
Dalla prima storica partita del 27 febbraio 2016 contro i Lions, persa 13-26 al Prince Chichibu Memorial Stadium di Tokyo, alla sfida contro i Crusaders – in esilio forzato a Canberra – dello scorso 14 marzo 2020, la storia nel Super Rugby della franchigia giapponese dei Sunwolves- che da contratto avrebbe dovuto terminare al termine del torneo 2020 – si è ufficialmente chiusa quest’oggi, dopo 67 partite complessive (con 9 vittorie ed 1 pareggio) nei 5 campionati disputati.
Leggi anche: Allarme Jaguares: sono a rischio chiusura?
I nipponici hanno provato, grazie al lavoro della federazione, coadiuvata anche da SANZAAR e dai relativi governi (australiano e giapponese), a mettersi nella posizione di poter partecipare al torneo sostitutivo del Super Rugby 2020 in programma in Australia, a partire dal prossimo luglio, ma i troppi ostacoli logistico-sanitari hanno reso il tutto impossibile, forzando il team ad un addio anticipato alla competizione australe.
Leggi anche: Gli infiniti viaggi dei Sunwolves
“È estremamente deludente ammetterlo, ma la realtà è che il tempo dei Sunwolves nel Super Rugby è finito, almeno per ora. È stato un onore, nonché un privilegio per noi poter far parte della competizione di rugby più dura del mondo. Desideriamo ringraziare tutti i nostri meravigliosi fan, gli sponsor, i partner, i giocatori e lo staff per tutto quello che hanno fatto per il rugby in Giappone e per la famiglia dei Sunwolves”, ha dichiarato Yuji Watase, CEO della federazione giapponese.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.