Il mediano d’apertura potrebbe fare parte del roster della franchigia di Auckland
Più che un rumor di mercato, in Nuova Zelanda questa notizia sta assumendo i toni di un fulmine a ciel sereno: Dan Carter infatti, dopo aver concluso la sua esperienza in Giappone ai Kobelco Steelers per le problematiche legate all’emergenza di questo inizio 2020, sembra in procinto di tornare a giocare in patria, nel Super Rugby Aotearoa, con la maglia degli Auckland Blues.
La notizia, riportata in primis dal New Zealand Herald, ha fatto il giro dei media locali amplificandosi nel suo corso quando sul web è spuntato uno screenshot Whatsapp della chat di squadra dei Blues – ovviamente smentito dalla società – dove l’head coach Leon MacDonald specificava l’arrivo di Dan Carter in qualità di injury cover (o joker-medical, per dirla alla francese) di Stephen Perofeta.
Questo ovviamente ha scatenato la gioia dei fans e in particolare dei tifosi della squadra, che già immaginano una squadra con Carter, da mediano d’apertura, e Beauden Barrett, da estremo: per una cerniera 10-15 che promette, almeno sulla carta, spettacolo e vittorie.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.